Mola, il Mercato ittico riapre oggi.

Da martedì 14 aprile riapre il Mercato ittico di Mola. A darne disposizione il sindaco di Mola, Giuseppe Colonna. Le operazioni di vendita sono consentite dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00. “Naturalmente –spiega il sindaco Colonna – dovranno essere garantite tutte le disposizioni sanitarie impartite dal Governo in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Per questo sono stati allertati il servizio veterinario della Asl Bari per i controlli di competenza e la Navita, società appaltatrice del servizio di igiene urbana, perché provveda con personale dedicato, alla pulizia, disinfestazione e sanificazione dei locali e dei bagni annessi alla struttura”.

La Cooperativa di pescatori dovrà assicurare il distanziamento sociale tra i singoli operatori addetti alla vendita e di questi rispetto ai clienti. Nella direzione di una maggiore sicurezza, Polizia locale e volontari svolgeranno il servizio di vigilanza e si occuperanno di disciplinare l’ingresso e l’uscita dei clienti.

“Il comparto ittico – sottolinea Colonna – è uno dei settori maggiormente messi a dura prova da questa emergenza sanitaria che è diventata anche economica e sociale. Attenzione massima, quindi, anche per questo settore strategico per l’economia della nostra città. La riapertura del Mercato ittico è doverosa, nel rispetto delle prescrizioni ministeriali. Proprio il Ministero ha chiarito che nei mercati chiusi e recintati possono continuare le operazioni di vendita. Sono certo che anche i molesi apprezzeranno e mi appello alla collaborazione di tutti perché la spesa si faccia osservando le regole igieniche e socio-sanitarie previste”.