Conversano (Bari) – Nuovo appuntamento con la Rassegna Autunno d’Autore, Giovedì 23 novembre, ore 19.30, presso la saletta G. Ramunni de la Pro Loco di Conversano. Ospite atteso Domenico Tambone che presenta il suo ultimo lavoro editoriale “La forza del Graal”, Fides Edizioni. Sarà una serata all’insegna del romanzo storico, tra fantasia e realtà l’autore traccia nel suo lungo racconto il viaggio di un Cavaliere Templare, Maniero d’Artoix, al quale sarà affidato il Santo Graal. Seguendo il suo destino il Cavaliere farà tappa anche in Puglia, a Sovereto dove ancora oggi si discute di prodigi e misteri. Dialogherà con l’autore Mariel Abbrescia. Info_3464201703, ingresso libero.
L’evento è ideato e organizzato da Silvia Serena Perrone della Libreria Emmaus in collaborazione con la Pro Loco di Conversano e l’associazione culturale PugliaVox. Inserito nel contenitore culturale Conversano in Rassegna (seguici su FB @conversanoinrassegna), ideato da Silvia Serena Perrone, è patrocinato dal Comune di Conversano ed è promosso da Francesco Rizzo scaffaleweb.it, Tony Vinci di Librinstreaming, Annamaria Pellegrini responsabile di Radio amicizia in Blu e Mimmo Donghia lavipera.it.
SINOSSI – Anno 1192. Al termine del terzo Santo Pellegrinaggio in Terra Santa, il Gran Maestro dell’Ordine dei Cavalieri Templari decide di trasferire il Santo Graal per proteggerlo dai complotti tra la Chiesa di Roma e i vari ordini religiosi. Il difficile compito viene affidato a Maniero d’Artoix che, durante il suo viaggio verso il protettorato di Provenza, si ferma per una sosta in Puglia, in una domus a Sovereto. Qui, però, la sua esistenza viene stravolta in seguito a un evento prodigioso. Ottocento anni dopo, a Bari, il professore Febo Cardin si ritrova in maniera fortuita a indagare sul mistero del Graal e sulle vicende dei templari. Nel suo lavoro è affiancato dai giovani studenti Iacopo e Cania che, coinvolti nella ricerca, saranno investiti in vario modo dal leggendario potere della Sacra Reliquia. La forza del Graal è un’avventura nella storia, un viaggio nel tempo e nel desiderio di salvezza più recondito degli esseri umani.
BIOGRAFIA Domenico Tambone (Bari, 1957). Da sempre appassionato di scrittura, da alcuni anni ha rivolto il suo interesse verso il romanzo storico d’avventura. Nel 2016 ha esordito con Il destino di Edward Wayne, seguito nel 2019 da Invisibile Giustizia. Attraverso un’equilibrata miscela di storia e avventura, i suoi romanzi invitano alla riflessione su temi solo apparentemente lontani nel tempo.
Ufficio stampa
Maria Sportelli
3922318950
Ecco tutti gli altri appuntamenti
Pro Loco Conversano
Piazza Castello 13
@conversanoinrassegna
Contatti_3464201703
1 Dicembre
Antonio Pinto
Io e la vittoria: una bellissima ossessione
Modera Maria Sportelli
14 dicembre
Franco Di Biase
Del tempo mai perduto
modera Annella Adriani Aloja
Interventi ritmici di Benedetta Lusito
28 dicembre
Tinta Anna Valentini
La casa delle vedove
modera Nadia Spinelli