Drive-Trough a Conversano

COVID – Anche a Conversano un Drive – Trough per l’effettuazione dei tamponi Covid disposti dalla Asl. E’ in corso di allestimento presso il campo sportivo Peppino Lorusso, il lavoro è a cura dell’Esercito Italiano nell’ambito delle operazioni Igea. A questo si accede sempre in base alle prescrizioni di medico curante e/o dipartimento di prevenzione Asl. Le fasce orarie saranno comunicate al più presto.

“Siamo orgogliosi di poter fornire questa location per un servizio utile a tutto il territorio, ringrazio sia l’Esercito che l’Asl”, ha detto il sindaco, Giuseppe Lovascio, che non si è risparmiato raccomandazioni alla cittadinanza. “I casi Covid sono aumentati, sono 37, per questa ragione è importante non sottovalutare nulla. Occorre essere cauti e non trascurare le precauzioni. Aumenteranno anche i controlli.

L’occupazione del capo sportivo non comporta alcun problema per l’area in questione, sarà sanificata ogni giorno. Le attività programmate: scuola guida, attività sportive autorizzate e mercato settimanale non subiranno interruzioni . Ci tenevo inoltre a ringraziare la protezione civile, in modo particolare le associazioni di volontariato Cisom e Ampas, il comando di Polizia Municipale e i membri del centro operativo comunale (COC) che stanno costantemente e senza sosta controllando l’emergenza. Per quanto riguarda la situazione a Triggianello, effettivamente sono stati registrati dei casi ma la situazione è sotto controllo”.

Intanto ricordiamo che fino al 24 novembre 2020 tutte le scuole di ogni ordine e grado (scuola primaria, scuola secondaria di primo grado e scuola secondaria di secondo grado) adottano la didattica digitale integrata.

Le attività in presenza sono riservate esclusivamente ai laboratori (ove previsti dai rispettivi ordinamenti dal ciclo didattico) e agli alunni con bisogni educativi speciali.

Ogni lunedì, le istituzioni scolastiche devono comunicare all’Ufficio Scolastico Regionale e al Dipartimento della Salute ( scuola.salute@regione.puglia.it ) il numero degli studenti e il numero del personale scolastico positivi o in quarantena, nonché tutti i provvedimenti di sospensione dell’attività didattica adottati a causa dell’emergenza Covid.

I𝗡𝗙𝗢𝗥𝗠𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗜 𝗨𝗧𝗜𝗟𝗜❗️È possibile effettuare la prenotazione attraverso SOLO ED ESCLUSIVAMENTE con il proprio medico curante oppure inviando una mail al dipartimento di prevenzione della ASL ❗️La ASL da priorità a chi ha avuto contatti diretti con individui positivi 👉🏻 La mail di riferimento é sorveglianza.coronavirus@asl.bari.it 📞Numero Verde 800 055 955

FONTE PAGINA FB DEL SINDACO