Drive-Trough a Conversano
COVID – Anche a Conversano un Drive – Trough per l’effettuazione dei tamponi Covid disposti dalla Asl. E’ in corso di allestimento presso il campo sportivo Peppino Lorusso, il lavoro è a cura dell’Esercito Italiano nell’ambito delle operazioni Igea. A questo si accede sempre in base alle prescrizioni di medico curante e/o dipartimento di prevenzione Asl. Le fasce orarie saranno comunicate al più presto.
“Siamo orgogliosi di poter fornire questa location per un servizio utile a tutto il territorio, ringrazio sia l’Esercito che l’Asl”, ha detto il sindaco, Giuseppe Lovascio, che non si è risparmiato raccomandazioni alla cittadinanza. “I casi Covid sono aumentati, sono 37, per questa ragione è importante non sottovalutare nulla. Occorre essere cauti e non trascurare le precauzioni. Aumenteranno anche i controlli.
L’occupazione del capo sportivo non comporta alcun problema per l’area in questione, sarà sanificata ogni giorno. Le attività programmate: scuola guida, attività sportive autorizzate e mercato settimanale non subiranno interruzioni . Ci tenevo inoltre a ringraziare la protezione civile, in modo particolare le associazioni di volontariato Cisom e Ampas, il comando di Polizia Municipale e i membri del centro operativo comunale (COC) che stanno costantemente e senza sosta controllando l’emergenza. Per quanto riguarda la situazione a Triggianello, effettivamente sono stati registrati dei casi ma la situazione è sotto controllo”.
Intanto ricordiamo che fino al 24 novembre 2020 tutte le scuole di ogni ordine e grado (scuola primaria, scuola secondaria di primo grado e scuola secondaria di secondo grado) adottano la didattica digitale integrata.
Le attività in presenza sono riservate esclusivamente ai laboratori (ove previsti dai rispettivi ordinamenti dal ciclo didattico) e agli alunni con bisogni educativi speciali.
Ogni lunedì, le istituzioni scolastiche devono comunicare all’Ufficio Scolastico Regionale e al Dipartimento della Salute ( scuola.salute@regione.puglia.it ) il numero degli studenti e il numero del personale scolastico positivi o in quarantena, nonché tutti i provvedimenti di sospensione dell’attività didattica adottati a causa dell’emergenza Covid.
I𝗡𝗙𝗢𝗥𝗠𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗜 𝗨𝗧𝗜𝗟𝗜È possibile effettuare la prenotazione attraverso SOLO ED ESCLUSIVAMENTE con il proprio medico curante oppure inviando una mail al dipartimento di prevenzione della ASL
La ASL da priorità a chi ha avuto contatti diretti con individui positivi
La mail di riferimento é sorveglianza.coronavirus@asl.bari.it
Numero Verde 800 055 955
FONTE PAGINA FB DEL SINDACO