Conversano (Bari). La poesia è l’universo dell’anima che va accarezzata e alimentata attraverso l’ascolto e alla partecipazione di chi viaggia sulla parola poetica. Per questa ragione Sabato 25 marzo, ore 18.00 nella Sala G. Ramunni* *della Pro Loco, in Piazza Castello, non possiamo perdere le letture poetiche di Claudia Zuccarini che presenta la silloge: “Di Niente e di Vento” edito da Campi di Carta. Ospite della “Rassegna Hibernum” ideata e organizzata da Silvia Serena Perrone della Libreria Emmaus, dialogherà con l’autrice la giornalista Manuela Antonacci. L’evento è organizzato in collaborazione della Pro Loco, presidente Ninnì Galasso.
A noi non resta che immergerci nella poesia. Seguici su FB @Rassegna “Hibernum”
Si ringrazia per la collaborazione Francesco Rizzo di Scaffale Web, Toni Vinci di Librinstreaming, #weareinbari, Mimmo Donghia.
Biografia
– Claudia Zuccarini è originaria di Grottaglie e vive a Bari. Laureata in Lettere moderne e in Scienze della formazione primaria, è docente nella scuola primaria. Amante dell’arte e dei libri, dedica del tempo anche alla creazione artigianale di gioielli. Di niente e di vento ha vinto il Premio Letterario Raccontami del Buk Festival di Modena nel 2022 come miglior libro edito di poesie e diverse menzioni speciali in altri concorsi.
Sinossi sintetica
– Di niente e di vento è una silloge illuminata dalla luce del Sud. Risacche, Terra ferma, Oceano, Sabbie mobili ed Orizzonte evocano varie fasi dell’esistenza che sgorga attraverso i componimenti con tutte le sue sfaccettature. Tele pittoriche, evanescenti ed intense al tempo stesso, si susseguono in un alternarsi di colori, avvolgendo il lettore con immagini vivide ed emotive.
Conversano (Bari)
Pro Loco Piazza Castello,
13 ore 18:00
ingresso libero
Info. 3464201703