Conversano (Bari) – Al via oggi, sabato 10 dicembre, ore 18.00, in Pro Loco la prima edizione della rassegna letteraria “Hibernum”, ideata e organizzata da Silvia Serena Perrone della libreria Emmaus in collaborazione con la Pro Loco. Dodici appuntamenti ( due al mese) con gli autori, poeti e scrittori, della nostra terra, la Puglia, ricca di talenti tutti da scoprire e valorizzare.
Non ha caso – ha detto l’organizzatrice – abbiamo scelto come simbolo della rassegna un bucaneve. Generalmente viene associato al passaggio dall’oscurità invernale alla serenità primaverile. Diventa quindi un simbolo di speranza per il futuro e di purezza. Nel linguaggio dei fiori significa virtù e simpatia.”.
Aspettando il Natale la rassegna si inaugura con la presentazione di un libro di ricette: “Maestre in Cucina” di Antonella Galluzzi, edito da Pagine. Ospiti d’eccezione: Enzo Fortunato, presidente regionale Europea Benedettina; Marta Palmirotta della Méstagnaz, presidio Slow Food Polignano a Mare; Liliana Camarda, dirigente scolastica e curatrice della prefazione. Modera la serata la giornalista Maria Sportelli.L’autrice vi aspetta in Pro Loco sotto il Castello. Seguici su FB @Rassegna “Hibernum”

Conversano (Bari) Pro Loco Piazza Castello, 13 ore 18:00 ingresso libero Info. 3464201703