Comunicato della Confraternita della Passione di Conversano

Cari concittadini,

col passare dei giorni diventa praticamente impensabile che la sera del 10 Aprile, Venerdì Santo, possa svolgersi la tradizionale Processione dei “Misteri”. Ma a rischio cominciano ad esserci anche le manifestazioni religiose non legate non solo alla Pasqua.
Il nostro paese sta vivendo un momento di grande difficoltà che sta costringendo tutti a fare sacrifici. In molti ci stanno chiedendo cosa succederà ad Aprile per il Venerdì Santo?
Possiamo dire a tutti, solo poche cose :
Le processioni e le altre espressioni di pietà popolare che arricchiscono la Settimana Santa e il Triduo pasquale, come la via Crucis, si potranno rimandare a giudizio del vescovo diocesano in altri giorni convenienti, ad esempio il 14 e 15 settembre, quando la chiesa celebra la festa dell’Esaltazione della Croce e della Madonna Addolorata, sono indicazioni pervenute dalla Congregazione vaticana per il Culto divino e la Disciplina dei sacramenti.
Noi come confraternita unitamente con il rettore Don Felice Di Palma, abbiamo deciso di trasmettere venerdì 10 aprile alle ore 12,00 sulla nostra pagina facebook un videoclip riguardante i tradizionali riti del Venerdì Santo della nostra città.
Invitiamo a restare in casa e a unirci in momenti di preghiera, con l’auspicio che presto tutto possa tornare alla normalità.

IL VIDEO UFFICIALE DELLA SETTIMANA SANTA A CONVERSANO 2019