CASTELLANA GROTTE (Bari) – Presentato durante l’Open Day della scuola Primaria Tauro il Calendario PET 2023. Grandi e piccini si sono emozionati nel vedere le bellissime pose dei nostri amici animali d’affezione ed hanno gioito quando ne è stata regalata loro una copia, come segno di benvenuto nella nostra comunità scolastica.
Il calendario nasce da un’attività d’eccellenza attivata dall’Istituto Comprensivo Tauro – Viterbo in questa prima parte dell’a.s. 2022/2023, il concorso fotografico I LOVE MY PET, aperto alla partecipazione di tutti gli alunni e di tutto il personale docente e non docente del comprensivo.
Sono state raccolte complessivamente circa 140 foto!
Un fotografo professionista ha evidenziato 35 immagini che per aspetti “tecnici” potevano essere preferite alle altre ai fini della pubblicazione su carta stampata. Successivamente, tra queste 35 foto, una Commissione (formata dal fotografo Pino Pote, dalla dott.ssa Valeria Bove, medico veterinario, dal dott. Victor Casulli, nel doppio ruolo di genitore rappresentante del Consiglio d’istituto e Consigliere comunale con delega al randagismo, dalla maestra Rossana Giannotta e dalla Dirigente, dott.ssa Carmela Pellegrini) ha scelto le 12 immagini utilizzate per il calendario.
Non è stato facile operare una selezione, perchè ogni fotogramma ha fermato un momento d’amore ed ha trasmesso grandi emozioni! Ecco dunque il nostro Calendario PET 2023!
La copertina è dedicata alla nostra amata Rey, una gattina cieca adottata dal plesso Tauro; l’intero lavoro è stato realizzato con il cuore rivolto a tutti i nostri amici animali che sanno rendere speciale ogni giorno della nostra vita.
A partire dal 17 e fino al 31 gennaio 2023, sarà possibile prenotare una o più copie del Calendario PET 2023: le famiglie potranno rivolgersi al rappresentante della classe di appartenenza del proprio figlio/figlia, il personale scolastico potrà contattare l’insegnante Rossana Giannotta.