*Con la proiezione del film “Femminile singolare” APS G.I.R.A.F.F.A. Onlus e Artex film portano al cinema la sensibilizzazione contro la violenza di genere e i diritti delle donne. Lunedì 23 gennaio, alle 20, all’Anchecinema di Bari, un progetto cinematografico sulle donne.*
*Sette episodi per una pellicola che racconta altrettante storie focalizzate sulle donne viste sotto varie sfaccettature e colori. In scena un cast internazionale: Monica Guerritore, Catherine Deneuve, Violante Placido, Agnese Claisse, Pierre Deladonchamps e Dorothée Gilbert, prima ballerina dell’Opéra di Parigi al suo debutto cinematografico.*

Comunicare il disagio e la violenza attraverso tutti gli strumenti possibili, quelli che arrivano a tutti e tutte e che più facilmente restano impressi perché è difficile dimenticare una emozione.
Per questo, *lunedì 23 gennaio 2023, alle 20, l’APS G.I.R.A.F.F.A . onlus insieme con Artex Film*, porta la sensibilizzazione al cinema, anzi *all’ANCHECINEMA di Bari, per la visione di “Femminile singolare” **un progetto cinematografico promosso da Ihaveavoice APS*, community fatta da Donne per le Donne.
La serata, frutto di una rete e di una comunione d’intenti, vedrà anche la partecipazione delle avvocate *Alina Lattarulo e Maria Pia Vigilante* presidente dell’APS G.I.R.A.F.F.A. onlus, l’associazione formata da donne che si occupano di altre donne vittime di violenza nelle diverse declinazioni, insieme con il centro antiviolenza dedicato a “Paola Labriola”, una casa rifugio denominata “Casa dei diritti delle donne” e la casa in semiautonomia V.i.t.A. (Vola in piena autonomia)

<>.

*“Femminile Singolare”* nato da un’idea di *Artex Film*, è *prodotto da Fulldawa Production, CSC Production, Coffee Time Film, Elena Beatrice & Daniele Lince, AR Production, Sly Production, Diero Film e Arena*.
Gli episodi che formano sono diretti da *James Bort, Rafael Farina Issas, Kristian Gianfreda, More Raça, Matteo Pianezzi, Adriano Morelli, Elena Beatrice *e *Daniele Lince,* e interpretati da un cast internazionale che comprende *Monica Guerritore, Catherine Deneuve, Violante Placido, Agnese Claisse, Pierre Deladonchamps e Dorothée Gilbert* prima ballerina dell’Opéra di Parigi al suo debutto cinematografico.
Tanti gli argomenti trattati: la situazione che vive una donna moglie, madre e lavoratrice, la prostituzione, il rapporto tra madre e figlia, lo scontro con le vecchie tradizioni, l’accudimento, l’inseguimento di un sogno.

<>.

L’APS G.I.R.A.F.F.A. Onlus *fa parte della rete REAMA di Fondazione Pangea Onlus e partecipa al progetto REAMA Reloaded, co-finanziato dall’Unione Europea per 9 centri antiviolenza dislocati in 8 differenti regioni del Centro-Sud Italia. Prevede diverse azioni per potenziare l’efficacia dei percorsi di uscita dalla violenza ma anche per la prevenzione, formazione, sensibilizzazione e raccolta dati*).

Per acquistare i biglietti:
direttamente al cinema o all’indirizzo anchecinema.18tickets.it/film