• domenica , 21 gennaio 2018

NATALE, SOFFIA IL VENTO MA PUGLIA SOTTO IL SOLE

Meteo week-end/ Siamo entrati nel vivo del week-end pre natalizio con temperature rigide e nevicate che hanno imbiancato parte della nostra Regione. Il freddo, però, ha le ore contate e per Natale la situazione tenderà al meglio con ampie schiarite e temperature in aumento. Vediamo nel dettaglio cosa aspettarci per questo fine settimana e per la giornata di Natale e Santo Stefano.
Meteo week-end: tanto sole, ma anche tanto vento in arrivo su tutta la Puglia

VENERDÌ 22 DICEMBRE : tornerà a splendere il sole su buona parte della regione. Qualche precipitazione potrebbe interessare specialmente la Puglia settentrionale nelle zone a confine. Pioggia che potrebbe risultare ancora a fenomeni nevosi, ma di poco conto. Nuvolosità sparsa su tutta la Puglia. Ventilazione in aumento da grecale, mari da mossi a molto mossi (specie l’Adriatico). Temperature, sia minime che massime, in aumento con valori tra i 3°C e i 7°C (minima) e i 9°C-12°C di massima.

SABATO 23 DICEMBRE : situazione ancora che tenderà nel verso migliore. Sole più insistente e nuvole sparse, ma poche. Nulla da segnalare al riguardo in merito a precipitazioni. L’unica cosa da segnalare è il vento che continuerà in maniera insistente e forte su tutta la Puglia, specie quella centro-meridionale, da grecale/tramontana. Mari ancora molto mossi. Temperature in aumento nei valori minimi (tra i 7°C e i 9°C), massime quasi stazionarie sui 9-11°C.

DOMENICA 24 DICEMBRE : vigilia di Natale ancora con il sole. Poche nubi ancora a sorvolare i cieli pugliesi nella giornata di domenica 24 dicembre. Poco o nulla da segnalare se non una ventilazione, ancora dai quadranti settentrionali ma più da maestrale, in attenuazione specie tra pomeriggio e sera. Temperature stazionarie sia nei valori minimi che nei valori massimi.

NATALE E SANTO STEFANO : resisterà l’anticiclone sulla nostra regione regalando le due giornate festive con tanto sole e temperature in aumento. Ventilazione debole seppur dai quadranti settentrionali, mari calmi. Temperature fino ai 14-15°C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts