• venerdì , 20 aprile 2018

MONOPOLI, FORZA ITALIA: PERCORSO DI IN-FORMAZIONE

IMG-20151118-WA0029-1MONOPOLI –  Riceviamo e pubblichiamo. Mercoledì 18 Novembre, presso la sede di Forza Italia in via Bixio n.117, si è svolto il primo incontro del “Percorso d’In-Formazione” che il direttivo cittadino di Forza Italia ha promosso nell’ambito delle attività di crescita culturale e politica del Partito. “Ospite” del primo appuntamento è stato l’Assessore alle Finanze, Serafino Mitrotti.

Il Direttivo ha ritenuto opportuno partire proprio dall’Assessore di riferimento di Forza Italia per fare un esame interessante e approfondito del Bilancio del Comune di Monopoli. Mitrotti ha colto l’occasione per comunicare che, come in passato, il Bilancio di Previsione del prossimo anno verrà approvato con largo anticipo rispetto agli altri comuni contribuendo a fare del Comune di Monopoli un ente virtuoso e in armonia con i criteri di efficacia, efficienza e trasparenza ai quali deve essere informata la Pubblica Amministrazione. Inoltre, l’Assessore ha confermato che la pressione fiscale rimarrà contenuta ai livelli attuali e che nonostante la riduzione dei trasferimenti statali, quello del Bilancio del Comune Monopoli è un bilancio assolutamente sano, con i conti in ordine e che, oltre a garantire i servizi essenziali per la comunità, assicura l’avviamento e il completamento di importanti opere pubbliche.

Difatti, il contenimento della pressione fiscale e della spesa pubblica oltre che l’efficienza e l’efficacia dell’azione politico-amministrativa sono tra i principi costitutivi di Forza Italia. E riguardo a questo tema i presenti non nascondono la propria soddisfazione per l’operato dell’Assessore e della maggioranza di centro-destra alla guida della città. I presenti, inoltre, hanno concentrato le domande e l’attenzione sui proventi derivanti dalla “Tassa di Soggiorno” che, come assicura il Dott. Mitrotti, verranno utilizzati per il miglioramento dei servizi turistici della città.

La riunione è stata aggiornata demandando alle commissioni e ai delegati del Direttivo l’elaborazione di proposte sul Bilancio di Previsione 2016 da sottoporre all’attenzione del gruppo consiliare puntando l’obiettivo su giovani, famiglie, impresa e agricoltura. Infatti erano presenti anche il Capogruppo in Consiglio Comunale Avv. Sergio Marasciulo e il Consigliere Comunale Dott. Giuseppe Martellotta che hanno contribuito con spunti di riflessione al proseguimento del dibattito.

L’incontro è terminato osservando un minuto di silenzio per le vittime della strage di Parigi. A tal proposito, evitando la vuota retorica e le frasi di circostanza, è necessario ribadire che le Istituzioni, la Politica e i Cittadini debbono fare squadra per combattere contro il “terrorismo” che rischia seriamente di minare le basi della nostra serena convivenza civile e democratica.

Una battaglia da combattere senza pietà contro questi pericolosi delinquenti e da vincere senza paura e senza cambiare le nostre abitudini di vita.

Orgogliosi di essere Italiani, Francesi ed Europei.

Ignazio Amodio

Commissario FORZA ITALIA MONOPOLI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts