[RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO]
“Dio disse: ” Sia la luce! E la luce fu. Genesi 1,3. Detto , fatto….è il titolo del grest che anche quest’anno impegnerà adulti e ragazzi della ss. Trinità dal 17 al 23 luglio. La riflessione riguarderà la creazione nei suoi elementi principali: terra, acqua, aria, fuoco come parte della nostra esperienza materiale che rimanda ad una esistenza spirituale di creatura nel creato.
La particolarità che quest’ anno i giovani e gli adulti della nostra realtà vocazionista a Mola vivranno, è la possibilità di conoscere aspetti del mondo che ci circonda attraverso giochi, laboratori, merenda, sport, ospiti del mondo animale ( unità Falchi antirapina e unità cinofila) e la grazia di incontrare don Antonio Coluccia, un sacerdote che spende la sua vita ( mettendola anche a rischio) affinché il bene sia vittorioso sul male nel’ambito della legalità così come Papa Francesco continuamente ci esorta a fare.
La creazione è Armonia e l’ armonia quest’anno si concretizza in un gemellaggio che la parrocchia ad. Trinità e la parrocchia ss Rosario hanno fortemente desiderato e voluto. Infatti lunedì 17 e sabato 22 i cre- grest renderanno ad una sola voce l’ inno di lode a Dio, nello specifico lunedì 17 a partire dalle ore 20.00 nella serata d’ apertura dedicata alla legalità e creato con l’ incontro con don Antonio e sabato 22 dalle ore 16.00 fino a stancarsi nella parrocchia ss Trinità con giochi, balli e condivisione.
L’incontro con don Antonio è aperto a tutti gli uomini di buona volontà, questo perché tutti i genitori sanno quanto oggi sia difficile tutelare i propri figli da tutto ciò che deturpa la versione di noi come immagine e somiglianza di Dio. Vi invitiamo ad essere presenti perché siamo convinti che ” insieme si può “.In corso d’opera siamo certi che il Signore farà piovere grazie ai grazie le quali volentieri condividere o con chi vorrà intraprendere questo viaggio con noi.
Per info: 3775422127
I sacerdoti, gli adulti e i giovani della ss.Trinità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA