• martedì , 21 novembre 2017

MOLA: invito alla donazione del sangue.

Le Associazioni della Casa del donatore ADMO, AIDO, AVIS e Fratres lanciano ancora una volta il proprio invito a donare sangue, specialmente quello del gruppo 0 negativo di cui si registra una partcolare carenza.
« volontari, dedicano il loro impegno a chi crede, nella forza della donazione. Gente autentica che, con spirito di abnegazione, offre il proprio tempo e le proprie energie in nome dell’Amore per il prossimo.
Non esiste niente di più bello che contribuire a ridare un sorriso e fiducia nella vita a tanti ammalati, bambini e non solo, bisognosi di sangue. “un piccolo gesto il regalo più grande” è uno dei tanti motti Associativi, che racchiude l’ impegno disinteressato, perché i donatori di sangue sono donatori di vita».
L’appuntamento è, dunque, per domenica 6 e domenica 20 novembre, presso la Casa del Donatore in via G. Rodari,2 dalle ore 8.30 alle 11.30.
Si ricorda di presentarsi a digiuno (possibile far colazione con un caffè senza latte, thè, succo di frutta). Chi dona sangue ususfruisce di controlli medici e di laboratorio periodici e gratuiti (emoglobina, transaminasi, epatite B e C, AIDS, azotemia, trigliceridi, glicemia, ferritemia, colesterolemia, …) e quant’altro si renda necessario, oltre che di un giorno di riposo retribuito per i lavoratori dipendenti ai sensi degli art. 13 e 14 della legge n. 170/90.
Cordiali Saluti
Paolo Deliso
AVIS-Mola di Bari

donare-il-sangue

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts