• sabato , 19 agosto 2017

MOLA, GIORNATA ECOLOGICA

MOLA – Per fortuna non tutte le segnalazioni cadono nel vuoto. Sabato 6 maggio, alle ore 17, i volontari della Contrada della Noria danno appuntamento in via Nino Rota a tutti concittadini che vorranno unirsi, armati di guanti e buste, alla Giornata Ecologica. Un’iniziativa per darsi da fare in prima persona nella pulizia dell’ambiente che ci ospita e sensibilizzare il resto della cittadinanza a fare altrettanto.

L’idea segue di pochi giorni la segnalazione riguardo gli atti di vandalismo compiuti nel parco di via Montale e in altre zone verdi del quartiere Cozzetto. A dir la verità non sappiamo se i contradaioli si siano organizzati in seguito al nostro articolo o se l’idea fosse già nell’aria, e in fondo non importa: ciò che conta è che esista ancora una cittadinanza pulita (in tutti sensi) che ha voglia di farsi sentire.

Non è la prima volta che privati cittadini si rimboccano le maniche per sopperire alle mancanze delle istituzioni. Ricordiamo, ad esempio, l’iniziativa “PuliaMola”, di appena due anni fa. A dimostrazione che l’indifferenza dei piani alti e l’inciviltà di alcuni cittadini non è ancor detto che debbano avere l’ultima parola.

Vito Giustino

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts