• venerdì , 23 giugno 2017

MOLA, “E’ ORA DI… TE!” NUOVA PUNTATA

MOLA – Per l’ultima volta nel 2016, dal palco del teatro Angioino di Mola, è andata in scena la registrazione di una nuova puntata di “E’ ora di… Te!”, il talk-show e varietà ideato, scritto, prodotto e presentato dallo showman Vito Diomede. Che anche stavolta ha portato a casa una bella puntata. O meglio, la porterà sugli schermi delle vostre case nei primi mesi del 2017, ma di questo parleremo dopo.

023-copia

Per ora abbiamo potuto goderci dal vivo una puntata che, forse per l’approssimarsi delle feste natalizie, aveva come tema la generosità. Cosa ci spinge a essere generosi? Molto variegate le risposte degli ospiti. La speaker radiofonica Antonella Caramia (presente con il collega Luigi Loper) si è detta certa che molto dipenda dall’educazione che riceviamo, dagli esempi che abbiamo in famiglia.

038-copia

L’ex-calciatore Nicola Legrottaglie ha ribattuto che giunti a una certa età dobbiamo iniziare a chiederci cosa sia giusto e cosa sbagliato, e avere il coraggio di andare oltre le regole dell’ambiente familiare se queste vanno contro giustizia.

027-copia

Ugualmente interessante il punto di vista di Donata Frisini, nota al pubblico pugliese come Kikka della sit-com “Very Strong Family” (insieme a lei altri due ex-compagni di avventura, Franco “Nonno Ciccio” De Giglio e Antonello “Mefisto” Ricci): alcune persone si fingono generose solo perché è un ottimo modo per farsi pubblicità.

031-copia

Il comico Max Boccasile ha affermato che non importa se alcuni fanno beneficenza per apparire, quel che conta è il risultato concreto, cioè che alcune persone staranno meglio. Il musicista Antonio Da Costa ha ricordato coloro che di generosità non ne hanno mai ricevuta, e ha cantato alcuni classici della musica moderna scritti da autori che non si videro mai pagare i diritti.

041-copia

Questo ci ha portati dolcemente in quella che è da sempre una delle anime del programma, la parte musicale. Accompagnati dal maestro Vito Cristino si sono esibite come di consueto le due cantanti Rossana Rutigliano

091-copia

e Sara Deliso, quest’ultima in un duetto d’eccezione: sul palco è salito a sorpresa il rapper Mr. Facciolla, e insieme hanno cantato il nuovo singolo (di cui Sara è guest voice) “Le mie chance”.

044-copia

Ancora musica con Nico Colella e Mimmo Cinquepalmi che, nei rispettivi panni del cardinal Borromeo e dell’Innominato, hanno cantato un toccante brano da “I promessi sposi”, il musical che la compagnia “Tuttinscena” di Vito Rago porta in giro da mesi con successo.

059-copia

E l’immancabile momento di magia con Aba The Illusionist.

087-copia

Ma con ciò non si è perso di vista il tema della puntata: Legrottaglie era lì anche per raccontare le attività della sua associazione benefica… che potrete conoscere anche voi seguendo la puntata quando andrà in onda intorno a metà gennaio. Nel frattempo potete iniziare a fare riscaldamento dal 13 dicembre, sintonizzandovi su Delta TV (canale 78 del digitale terrestre) ogni martedì alle 23 e ogni domenica alle 23.30 per le repliche della prima stagione. E recarvi presso l’ottica Iurino ad acquistare i biglietti per assistere alla puntata del 13 gennaio. Si parlerà di bellezza e benessere con Dante Marmone, Tiziana Schiavarelli, Gianni Colaiemma, Giuseppe Cionfoli, Carlo Maretti, Floriana Rignanese, Vincenzo Strippoli, Viviana Giliberti e Nico Deliso. Il tutto, come sempre, portato avanti da Vito Diomede.

Vito Giustino

097-copia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts