• sabato , 21 aprile 2018

MOLA DI BARI, ECCO IL PALIO DEI CAPATOSTA V EDIZIONE

 

LOCANDINAMOLA DI BARI  – Fervono i preparativo della 5° edizione del Palio dei Capatosta che si terrà nei giorni 12-17-18-19 Luglio 2015 a Mola di Bari. Tra i colori delle Contrade, grazie alla collaborazione dei cittadini, il paese  si veste a festa. “Invitiamo tutti i molesi ad addobbare i propri balconi con i gonfaloni o con tutto quello che la vostra creatività vuole esprimere – ha spiegato l’associazione de i Capatosta ideatrice e organizzatrice dell’evento con il patrocinio del Comune – diamo spazio alla creatività, portiamo colore ovunque, collaboriamo tutti anche per la gioia dei bambini che impazziscono all’idea di vedere Mola più colorata, persino nelle periferie più estreme del nostro paese, diamo il meglio di noi stessi, accogliamo chi viene da fuori Mola in un paese speciale.”

 

 

 

 

Ecco gli appuntamenti principali

 12 LUGLIO
Corteo Storico Rinascimentale di Isabella di Capua (apertura della settimana del Palio) e presentazione del Palione 2015. 


16 LUGLIO
Benedizione degli atleti in ogni chiesa di Contrada. Festa di buon auspicio nelle rispettive Contrade di appartenenza. 


17 LUGLIO
Cerimonie di inaugurazione del Palio. Bando di sfida della Contrada Campione d’Oro uscente. Sorteggio delle postazioni di gara. 


18 LUGLIO
Giochi sulla terraferma .


19 LUGLIO
Giochi in mare (regata finale delle barche a remi) e premiazione Contrada vincitrice.

 

CLICCA  E LEGGI LA STORIA _ https://ilcapatosta.wordpress.com/2014/07/04/palio-angela-conenna-sara-isabella-di-capua/

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts