• venerdì , 27 aprile 2018

MOLA, ATTIVITA’ TURISTICHE GRATUITE SAC

MOLA – Fino al 15 settembre la Pro Loco di Mola offre gratuitamente una serie di attività turistiche finanziate dalla Regione e rientranti nel progetto SAC (Sistema Ambiente Cultura) “Mari tra le mura: nel blu dipinto di Puglia”. Prenotandosi via mail a proloco.mola@yahoo.it o telefonando al numero 3474612659 sarà possibile prender parte a uno di questi tour alla scoperta di una località che ci sembra di conoscere bene e magari invece ignoriamo: la nostra Mola.

Dal 21 agosto al 10 settembre sarà possibile prender parte alle “ciclopasseggiate”, tour in bici (tutta l’attrezzatura sarà messa a disposizione dall’associazione Ciclosud) nei dintorni di Mola presso la chiesetta rupestre di San Giovanni Battista (san Giovanni d’for).

A settembre una serie di viaggi organizzati in collaborazione con Legambiente Mola, quali “Uliveto con vista mare” (visita a un uliveto monumentale a Pozzo Vivo), “Percorsi a Sud Est… lungo la via Traiana” (tour sul litorale che collega Mola a Cozze), “Creazioni d’arte e di natura” (workshop di giardinaggio creativo presso l’ecomuseo “Poggio delle antiche ville” e il “Giardino delle farfalle” presso Conversano), “Giardini ad arte” (visita ai Giardini di Don Pedro e al Museo degli Antichi Mestieri di Enzo Linsalata), “L’oro di Mola” (viaggio presso il frantoio ipogeo di via San Pasquale guidato dal prof. Pino Berlingerio), “Sulla posidonia” (passeggiata sul litorale di Mola utile a conoscere la posidonia spiaggiata e le sue proprietà, non tutte negative).

Per conoscere le date e gli orari di tutte queste iniziative non avete che da mandare una mail a proloco.mola@yahoo.it o recarvi personalmente a ritirare una brochure alla sede della Pro Loco, in piazza XX Settembre ai lati del palazzo Roberti. E alla fine potrete dire di aver passato una bella vacanza alla scoperta del vostro paese.

Sono invece esaurite le prenotazioni per il giro in catamarano.

Vito Giustino

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts