• venerdì , 15 dicembre 2017

MOLA, ARRIVA “TELETHON 2016”

MOLA – Non è Natale se non c’è solidarietà. Anche uno spettacolo può essere occasione di aiutare chi è meno fortunato e con questo spirito nasce anche questa nuova edizione di “Telethon Mola”, il festival canoro che si terrà al teatro Van Westerhout domenica 18 alle ore 20.30 (ingresso alle 20). La manifestazione è stata presentata con una conferenza stampa nella cornice dell’hotel Gabbiano dagli organizzatori Antonio Panzini (che presenterà), Mauro Defonte (che sta seguendo musicalmente i concorrenti) e Katia Pappadopoli (che cura la scenografia).

“Sono lieto di annunciare – ha esordito Panzini – che i posti in teatro sono tutti prenotati. Per fortuna e purtroppo le richieste continuano ad arrivare e hanno già superato cinque volte la capienza del teatro! Voglio rassicurare quanti non hanno trovato posto che potranno comunque seguire la manifestazione da casa attraverso Moladibaritv e Radio Mola International, che curerà la diretta”.

Intanto l’AVIS molese, da sedici anni partner dell’iniziativa, sabato e domenica all’ingresso del teatro e in varie parti del paese venderà i “cuori Telethon di cioccolato”, e i soldi ricavati saranno devoluti, ovviamente, a Telethon. Sul palco diversi ospiti fra cui Bernardo Del Re, Lisa Angelillo e altri a sorpresa.  

Come di consueto, a seguire le esibizioni dei ragazzi ci sarà una giuria (tutta al femminile quest’anno, poiché fra i temi che saranno toccati sul palco ci sarà anche la violenza sulle donne) che sceglierà il migliore e gli conferirà il “Premio Musicalità”, consistente in un quadro realizzato dalla pittrice Marinella Sorino.

Tuttavia, tiene a precisare Panzini, “questa non è una gara canora, è una festa della musica con ragazzi veramente bravi”. E avendo avuto modo di ascoltarli in anteprima non possiamo che confermare. Domenica sarà bello seguire la kermesse per voi.

Vito Giustino

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts