• giovedì , 22 giugno 2017

METEO WEEK-END : MOLTO VARIABILE TRA SOLE, PIOGGE E CALO TERMICO

La nostra penisola sta attraversando un periodo di instabilità dovuta ad una perturbazione che sta portando pioggia e maltempo al nord Italia. Nel week-end la perturbazione si sposterà sulla Puglia coinvolgendo anche Polignano a mare.

Nel dettaglio, domani venerdì 28 aprile giornata caratterizzata da cieli parzialmente nuvolosi in mattinata e nuvolosi nel pomeriggio e in serata. I venti saranno ancora sostenuti dai quadranti meridionali e temperature sui 23°C di massima; mari poco mossi. Sabato 29 aprile, ecco il peggioramento con piogge insistenti sul nostro territorio tra la notte e la mattina, migliora nel corso del pomeriggio grazie ai venti di maestrale che spazzeranno via le nuvole. Attenzione, però, alle temperature che subiranno un vero e proprio crollo di 10°C circa con massime non oltre i 14-15°C.

Nella giornata di domenica 30 aprile, invece, tornerà a splendere il sole, ma si intensificherà il maestrale. Temperature nuovamente in rialzo con massime di 18°C e minime di 12°C; mari mossi. Per la giornata del primo maggio, invece, ancora cieli sereni e stabilità a regalare una splendida giornata. Temperature ancora in aumento tanto da tornare sui 21-22°C e venti deboli dai quadranti settentrionali; mari poco mossi.

Le previsioni per POLIGNANO A MARE in grafica le trovi qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts