• venerdì , 23 giugno 2017

MEDITAZIONE E PSICOLOGIA SI INCONTRANO: TRA KUNDALINI E PSICHE

kundalini 3L’idea comune è che la meditazione coincida con un qualche tipo di preghiera o di confessione religiosa. In realtà parliamo di meditazione quando ci concentriamo sul “qui-e-ora”, quando siamo pienamente in quello che stiamo vivendo. Un mantra buddista non è diverso dalla recitazione di un rosario cristiano, l’attenzione e l’energia posta in quello che si fa è la stessa, e i risultati (a livello di benessere spirituale e gli effetti sul cervello) sono gli stessi. Insomma molti praticano già la meditazione senza saperlo. Ancor più, gli studi scientifici più recenti dimostrano l’efficacia della meditazione e delle pratiche di rilassamento nel migliorare la qualità di vita.

La meditazione Kundalini di Osho, in particolare, è una tecnica meditativa differente da quelle classiche poiché non è statica ma dinamica (in linea con il dinamismo della società attuale), e lavora sull’energia sottile di tutti i nostri chakra (punti di energia, così come mostrati nell’immagine), facendo risvegliare l’energia vitale assopita a livello del nostro osso sacro, lavorando quindi non solo sull’energia sessuale ma più ampiamente permettendo di far fluire più liberamente le emozioni che colorano la nostra vita.

Gli incontri di meditazione Kundalini, tenuti dalla Dr.ssa Pamela Pellegrini (Psicologa, Consulente Sessuale e Psicoterapeuta in formazione Gestalt e Analisi Transazionale) e Jessica Shakti D’Alessandro (Master Reiki e guida di meditazione) saranno affiancati da momenti di condivisione ed elaborazione dei vissuti da un punto di vista psicologico. L’unione di meditazione  ed elaborazione psicologica permette di vivere l’esperienza in modo più completo, non lasciando sospesi e avendo l’opportunità di approfondire e condividere con il gruppo.

 

I seminari avranno luogo ogni martedì alle 20:30 dal 9 febbraio al 1 marzo presso lo studio della Dr.ssa Pamela Pellegrini in Via Fattoi 35 a Polignano a Mare. Il ciclo parte esclusivamente se viene raggiunto il numero minimo di 8 persone.

 

Per info e iscrizioni

pellegrini.pamela@gmail.com – 340/016028

jessicadalessandro67@gmail.com – 328/6271149

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts