• martedì , 21 novembre 2017

LE RELIQUIE DI GIOVANNI PAOLO II E MADRE TERESA A POLIGNANO

VENERDI’ 21 APRILE 2017 ORE 19.30 – PARROCCHIA SANTI MEDICI – POLIGNANO

In occasione dei 10 anni dell’Associazione Giovanni Paolo II, Venerdì 21 aprile alle 19.30 nella parrocchia dei Santi Medici a Polignano, saranno esposte alla venerazione dei fedeli due reliquie donate alla nostra Associazione e Parrocchia. Si tratta di una reliquia “Ex Sanguine“ (di sangue) del Santo Giovanni Paolo II donata da Sua Eminenza Stanislaus Card. Dziwisz, Arcivescovo Metropolita di Cracovia, e di una reliquia “Ex Capillis” (capelli) giunta direttamente dalla Postulazione per la causa di canonizzazione di Madre Teresa di Calcutta; le stesse saranno custodite presso la Parrocchia dei Santi Medici.

Per l’occasione, sempre nella chiesa dei Santi Medici, sarà celebrata una Santa Messa officiata da S.E. Mons. Giuseppe FAVALE, Vescovo della Diocesi Conversano Monopoli, e dal parroco Don Giancarlo CARBONARA, ed animata dal coro diretto dal Maestro Giuseppe PACELLO. Al termine della Messa seguirà un momento di preghiera.

È prevista anche la presenza della dott.ssa Pina CATALDO, regista di TV SAT 2000, accompagnatrice ufficiale dei viaggi in Italia di Madre Teresa di Calcutta.

 

Dichiarazione di Giuseppe Nardulli – Presidente Associazione Giovanni Paolo II

Essere custodi di questi due doni “ non può che essere un segno di benedizione dal cielo per la nostra associazione e per la nostra comunità. Siamo onorati di un così grande avvenimento che di certo resterà nella storia della nostra parrocchia. Col cuore ricolmo di fiducia e di speranza, ci affideremo all’intercessione di San Giovanni Paolo II e di Santa Madre Teresa di Calcutta, affinché essi siamo presi come modello di vita, conforme all’insegnamento del Vangelo, come testimoni dell’infinito amore misericordioso del Signore e di totale fiducia alla Santa Chiesa. Con l’arrivo delle due reliquie i due giganti della fede troveranno una corrispondenza vicendevole anche a Polignano”.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts