Under 20 Femminile: Nel weekend a Pontinia si completa il Main Round

Messo in pausa il campionato di serie A2 femminile, in casa Conversano i riflettori sono tutti puntati sulla Youth League Under 20 femminile che nel weekend vedrà disputarsi le restanti gare che completeranno il quadro dei due gironi del Main Round.

Conversano guida il girone B a quattro punti frutto di due importanti vittorie maturate lo scorso novembre contro Nuoro Pontinia nel primo concentramento svoltosi a Prato: “Come si evince dalla classifica il nostro è un girone molto equilibrato, con ben quattro squadre in testa a pari punti” dichiara Giulia Coppola, giovanissimo terzino classe 2004 che sta trovando sempre più spazio nel Conversano di coach Barani“Giocare in prima squadre, in serie A2, è sempre emozionante e significa molto per me. Ho affrontato il concentramento under 20 a Prato dando il massimo e cercherò di dare ancora di più ora a Pontinia in quanto ci aspettano due partite importanti e non possiamo permetterci di sbagliare”.

Conversano dovrà affrontare le due restanti squadre del girone, Casalgrande Prato, e dovrà farlo senza poter contare sull’apporto del proprio pivot titolare Gaja Vinci infortunatasi alla mano destra in allenamento e a cui tutta la società augura una pronta guarigione. “Dobbiamo mettere in campo la massima concentrazione, le nostre avversarie le abbiamo già viste giocare a Prato e non sono assolutamente da sottovalutare. Presentano un roster fatto di atlete giovanissime e di atlete con un po’ di esperienza in più sulle spalle. Da parte nostra dobbiamo giocare come sappiamo per poter vincere” conclude Giulia.

Il programma completo delle partite è il seguente:

SABATO 14 DICEMBRE 2019
ORE 17.00 SALERNO – TUSHE PRATO
ORE 19.00 CONVERSANO – CASALGRANDE
ORE 21.00 PONTINIA – NUORO

DOMENICA 15 DICEMBRE 2019
ORE 09.00 CASALGRANDE – PONTINIA
ORE 11.00 TUSHE PRATO – CONVERSANO
ORE 13.00 NUORO – SALERNO

La classifica del girone B: Salerno 4 pti, Conversano 4, Nuoro 4, Casalgrande 4, Prato 2, Pontinia 0

Le partite delle nostre ragazze saranno trasmesse, come sempre, in diretta streaming sulla nostra pagina facebook: Pallamano Conversano.

FORZA RAGAZZE!

Ufficio Stampa
Pallamano Conversano

Foto: Vanni Caputo