Settore giovanile: La Pallamano Conversano a Crotone per il Trofeo Coni

Avrà inizio domani in Calabria l’avventura dei ragazzi e delle ragazze della Pallamano Conversano nella sesta edizione del Trofeo CONI Kinder+Sport 2019. La manifestazione, riservata alla categoria under 14, vede la partecipazione di oltre tremila atleti provenienti da tutte le regioni d’Italia, dal Canada e dalla Svizzera, guidati da ottocento tecnici che dal 26 al 29 settembre si sfideranno nelle diverse discipline previste dal programma sportivo con il coinvolgimento di trentaquattro Federazioni Sportive Nazionali e nove Discipline Sportive Associate.

Sarà Conversano, ancora una volta, a rappresentare la Puglia nella finale nazionale del torneo di Pallamano riservato a squadre miste. Dopo aver vinto, infatti, la fase regionale, la squadra guidata dai tecnici Enza Fanelli ed Elena Barani affronterà la fase finale con una formazione formata da sei ragazze e sei ragazzi, tra questi ultimi anche tre giovanissimi atleti provenienti dalla Pallamano Noci.

L’apertura ufficiale della manifestazione è in programma domani alle ore 18,30 quando, all’interno dello Stadio “Ezio Scida” di Crotone, si svolgerà la cerimonia inaugurale alla presenza di autorità civili, militari e religiose, tutte le rappresentative regionali, i dirigenti del Coni e i testimonial del mondo sportivo.

Venerdì, invece, tutti in campo per le prime gare ufficiali, compresa la compagine conversanese che sarà impegnata alle ore 9,00 contro la Pallamano Bondone (Alto Adige), alle ore 11,00 contro la “Jolly Handball” Campoformido (Friuli Venezia Giulia) e alle ore 14,00 contro la Pallamano Camerano (Marche).
Al termine dei gironi eliminatori si volgeranno le fasi finali del torneo che porteranno alla definizione della classifica fiale del Trofeo Coni.

In bocca al lupo ragazze e ragazzi e buon divertimento❗️

Ufficio Stampa
Pallamano Conversano