Attività giovanile: Under 15 maschile campione regionale

I giovanissimi ragazzi della Pallamano Conversano hanno concluso, ieri mattina, il campionato di categoria under 15 con l’ennesima vittoria contro i pari età della PallamanoAltamura, mettendo la ciliegina sulla torta ad una annata da incorniciare e che li ha visti trionfare come campioni regionali.

Una cavalcata iniziata lo scorso ottobre conclusasi con 17 vittorie ed una sola sconfitta. “In questi ultimi due anni i ragazzi hanno avuto una crescita esponenziale e la conquista di questo campionato ne è la prova tangibile. Si sono sempre allenati con costanza e sopratutto con tanta voglia” dichiara Lorenzo Tricase, guida tecnica delle giovani leve biancoverdi.

Mister Tricase tira le somme di una stagione che ha visto il suo gruppo finire in testa davanti a squadre come Junior Fasano, Polisportiva Serra, Altamura, Andria, Putignano, Noci, Manfredonia e Modugno: “E’ stato un campionato bello ed avvincente. C’è stato, a mio parere, un momento chiave della stagione, ed è stata la sconfitta contro il Serra. Quella partita ci ha dato lo scossone giusto che ha fatto scattare qualcosa nella testa dei ragazzi, un qualcosa che alla fine ci ha portato alla conquista del titolo”.

E’ anche il momento di guardare avanti, infatti dal 2 al 7 luglio a Misano Adriatico ci sono le finali nazionali di categoria: “La strada è ancora lunga, ci aspettano le finali nazionali a Misano. Ripartiremo subito con allenamenti specifici per la fase difensiva e la tecnica individuale. Sono fiducioso, nelle face dei ragazzi vedo la voglia di imparare e di migliorare”

“Voglio ringraziare in maniera particolare, oltre i ragazzi, anche Jacopo Lupo che da due anni collabora con me in maniera impeccabile” conclude mister Tricase.

Ecco la formazione della squadra under 15 laureatasi campione regionale: Emiliano Alfarano, Giuseppe D’Aloia, Francesco Rossi, Gabriel Fontana, Davide Pellegrino, Nikmarko Palokaj, Maurizio Pignataro, Gabriele Didonna, Mattia D’Alì, Mattia Renna, Andrea Pesole, Saverio Murro, Matteo Parisi, Francesco Realmonte, Christian Lops, Enrico Sardella.

FORZA CONVERSANO!

Ufficio Stampa
Pallamano Conversano