Attività giovanile: Anche l’under 17 è campione regionale

Con una partita ben interpretata e ricca di emozioni la squadra under 17 maschile della Pallamano Conversano espugna il Pala Zizzi di Fasano e vince il campionato regionale di categoria, conquistando la possibilità di disputare le finali nazionali che avranno luogo dal 13 al 16 giugno a Cassano Magnago.

Nell’ultima partita del campionato under 17, che ha a tutti gli effetti il sapore di finalissima per l’accesso alla fase nazionale, gli uomini guidati da coach Lorenzo Tricase scendono in campo determinati a portare a casa l’intera posta in palio. Le due formazioni si affrontano a viso aperto per tutti i primi trenta minuti di gioco e all’intervallo il risultato è di perfetta parità: 14-14. 
Nel secondo tempo i giovanissimi conversanesi aumentano l’intensità difensiva con Fasano che si lascia sorprendere da un’ottima difesa 5-1. Alla fine la maggior compattezza biancoverde ha la meglio e la partita si conclude con una splendida vittoria per 25 a 28 che significa primo posto e vittoria della fase regionale del campionato di categoria.

“Non posso che essere orgoglioso dei miei ragazzi, la squadra che qualche giorno fa ha perso in casa contro il Fasano era solo la brutta copia di quella vista oggi” dichiara a fine partita mister Lorenzo Tricase che con la collaborazione di Jacopo Lupo è riuscito nel giro di pochi giorni a portare a casa due importantissimi traguardi per la società biancoverde: la vittoria dei campionati regionali under 15 e under 17 maschili. 
“Oggi siamo scesi in campo con la giusta concentrazione, i ragazzi hanno lottato tutti, grandi e piccoli, dal primo all’ultimo minuto. Chiunque sia stato chiamato in causa oggi ha dato il 200%. Sono veramente contento per l’approccio mentale e il gioco espresso”.

Il Conversano è ora atteso dalle finali nazionali di categoria a Cassano Magnago: “E’ stato un campionato molto avvincente, deciso solo all’ultima giornata contro una squadra, il Fasano, ben attrezzata. Adesso ci aspettano le finali nazionali, inizieremo subito la preparazione per arrivare al meglio a questo importante appuntamento. 
Permettetemi, a nome mio e di tutta la squadra, di fare i migliori auguri di pronta guarigione a Kekko Putignano per l’infortunio al ginocchio, lo aspettiamo al più presto in campo”.

Si conclude nel migliore dei modi questo campionato regionale under 17 nel quale va sottolineata la fruttuosa collaborazione a livello giovanile stipulata tra la società biancoverde e la Polisportiva Roberto Serra Fasano – Associazione Sportiva Dilettantistica che ha permesso, già a partire dalla stagione in corso, a diversi atleti del Serra di rendere più completo l’organico della Pallamano Conversano con l’obiettivo di puntare alla conquista del titolo nazionale di categoria.

Ecco la formazione vincitrice del campionato regionale under 17: Monopoli Oronzo, D’Agnano Nicolò, Pedone Piersilvio, Schiavone Vito, Alfarano Emiliano, Di Donna Gabriele, Fontana Gabriel, Palokaj Nikmarko, Rossi Francesco, Pignataro Maurizio, De Luca Daniele, Marangelli Francesco, Bucco Roberto, D’Aloia Giuseppe, Liuzzi Federico, Colucci Pasquale, Sibilia Pierangelo, Putignano Francesco.

FORZA CONVERSANO!

Ufficio Stampa 
Pallamano Conversano

Foto: Rosario Zappia