Accademia Conversano: Su il sipario, va in scena il derby di Puglia

Conversano – Fasano è la madre di tutte le partite. Il derby di Puglia che raccoglie in sé anni e anni di battaglie epiche; dalle lotte per la salvezza dei primi anni 90 agli scudetti e le coppe che hanno portato la Puglia nell’ultimo decennio ad affermarsi saldamente quale capitale della pallamano italiana. Conversano – Fasano, come se non bastasse, è il Match of the Week della 9^ giornata di ritorno del massimo campionato maschile scelto dalla F.I.G.H. per la consueta diretta TV domenicale su Sportitalia.

Sarà una giornata di grande passione ed orgoglio quella che si vivrà domenica 24 Marzo al Palasangiacomo. Il derby, si sa, è sempre una partita speciale e viene vissuta con un’attesa particolare da entrambe le formazioni e le tifoserie soprattutto dopo la combattuta serie di finale scudetto della scorsa stagione. In questa fase della stagione, inoltre, le due squadre sono accomunate dalla voglia e la necessità di non poter più sbagliare per ambire alle posizioni di vertice.

Da una parte il Conversano di mister Tarafino, imbattuto in questo girone di ritorno e deciso ad approfittare di eventuali passi falsi del Pressano per continuare a cullare l’idea del sorpasso al 2°posto; dall’altra il Fasano di coach Francesco Ancona che non può più permettersi errori per tallonare il Cassano Magnago nella conquista di un posto play off.
Una gara che si prospetta ricca di emozioni, dunque, tutta da vivere sia in campo sia sugli spalti dove da sempre si mischiano tradizioni ultradecennali e sana rivalità sportiva.

Per l’occasione, la società in settimana ha concluso degli importi accordi con le scuole primarie e secondarie di Conversano per consentire l’ingresso gratuito a tutti gli alunni e ai genitori che li accompagneranno. Resta in ogni caso gratuito l’ingresso per tutti i ragazzi fino a 15 anni.
Per i tifosi provenienti da Fasano sarà riservato un apposito settore del PalaSanGiacomo.
Il biglietto d’ingresso, come di consueto, per tutti gli spettatori potrà essere acquistato direttamente al botteghino al costo di € 5.

Come già evidenziato in premessa il match sarà ripreso dalle telecamere di Sportitalia e verrà trasmesso in diretta domenica alle 17.15 (collegamento a partire dalle 17.00 sul canale 60 del DDT & 225 del bouquet SKY) con la telecronaca di Matteo Aldamonte e Pierluigi Di Marcello.

Le richieste di accredito per gli organi di carta stampata, TV e web, dovranno pervenire obbligatoriamente entro e non oltre le ore 18 di sabato 23 marzo all’indirizzo: pallamanoconversano1973@gmail.com specificando l’eventuale necessità di aree dedicate alle riprese e/o interviste.

CONVERSANO ALL’APPELLO, GREMIAMO IL PALASANGIACOMO!

Ufficio Stampa
Pallamano Conversano