Accademia Conversano: Il momento più atteso è arrivato, via alle semifinali scudetto

❗️❗️ABBONATI E PROMOZIONE SCUOLE INGRESSO GRATUITO – INIZIO ORE 18.30 DIRETTA TV Telenorba

La stagione regolare con le sue insidie e difficoltà è ormai alle spalle. Il campionato vissuto tra alti e bassi dalla compagine biancoverde entra finalmente nella fase decisiva che si concluderà a fine mese con l’assegnazione del tricolore. L’avversario di questa semifinale, come previsto, è il Pressano di coach Branko Dumnic, squadra molto concreta ed esperta con individualità di assoluto valore tra le quali spiccano i grandi ex DedovicDi Maggio e Sampaolo, senza dimenticare giocatori come Dallago Giongo.

“Il Pressano è una squadra che conosciamo molto bene – afferma il ministro della difesa Jacopo Lupo – hanno disputato un’ottima regular season, classificandosi secondi, e stanno attraversando un buonissimo periodo di forma. Sappiamo bene che non sarà facile, ma stiamo lavorando sodo per preparare la gara al meglio; credo che sarà una battaglia sportiva dal primo all’ultimo minuto. Durante la regular season, alcune distrazioni o cali durante le partite ci sono costati cari ma adesso siamo chiamati a disputare la partita perfetta, già a partire da sabato, se vogliamo ottenere un risultato positivo.”

Lupo, classe 1995, casaranese di nascita ma ormai conversanese di adozione e di affetti, ripercorre la stagione alle spalle ed il terzo posto conquistato: ”Penso che essere tra le prime quattro fosse l’obiettivo minimo. Il campionato è stato molto faticoso, mai nessun risultato è stato scontato e c’era da aspettarselo con il ritorno del girone unico. Ma alla fine siamo lì dove meritiamo di essere ovvero tra le prime quattro di Italia!”.

E certamente anche il pubblico di Conversano è al top in Italia in termini di numero di spettatori e calore ed anche in questa occasione saprà sostenere i giocatori in campo: ”Vogliamo il Palasangiacomo delle grandi occasioni – conclude Jacopo – Abbiamo bisogno di più gente possibile, vogliamo veramente che il pubblico sia l’ottavo uomo in campo. Colgo l’occasione per invitare la città di Conversano a venire e dare il proprio contributo a noi giocatori! Ne abbiamo veramente bisogno!”

Appuntamento da cerchiare sul calendario, quindi, sabato 11 Maggio alle ore 18.30 al Palasangiacomo. Per l’occasione la società ha riproposto le promozioni d’ingresso già sperimentate nel derby contro il Fasano dello scorso marzo: per tutti i bambini delle scuole elementari e medie, muniti di tagliando ricevuto a scuola e accompagnati dai propri genitori l’ingresso è gratuito. Inoltre anche i fedelissimi abbonati, presentando la tessera di abbonamento alla stagione regolare potranno entrare gratuitamente. 
La partita sarà trasmessa anche sul digitale terrestre dall’emittente televisiva TELENORBA a partire dalle 18.30

FORZA RAGAZZI, FORZA CONVERSANO
RIEMPIAMO IL PALASANGIACOMO

Ufficio Stampa
Pallamano Conversano

Foto Vanni Caputo