Accademia Conversano: Giovedì alle 20.30 la gara-2 di semifinale

Sono partiti questa mattina alla volta di Lavis (TN) i ragazzi di mister Alessandro Tarafino, determinati a centrare l’obiettivo della seconda finale scudetto consecutiva. Il morale è alto, soprattutto all’indomani della bellissima vittoria in gara 1 davanti allo splendido pubblico del Palasangiacomo ma c’è la consapevolezza di avere di fronte un avversario esperto che farà di tutto per ribaltare la serie di semifinale.

“Questo è il momento più importante della stagione” – afferma il portiere brasiliano Pedro Hermones, uno dei migliori in campo sabato scorso – “si giocano i match che tutti i giocatori vorrebbero giocare. Penso che abbiamo preparato molto bene la sfida di gara 1; sapevamo tutti cosa fare, i punti di forza che avremmo dovuto sfruttare e le situazioni a cui prestare maggiore attenzione; abbiamo difeso molto bene e sfruttato benissimo il nostro gioco veloce, tuttavia ciò che è prevalso principalmente è stata la concentrazione e la voglia di vincere davanti al nostro pubblico. I nostri tifosi sono stati fantastici, il nostro ottavo giocatore, ci hanno supportato dall’inizio alla fine e questo ci deve dare quel qualcosa in più per provare a ricambiare tutto ciò che fanno per noi. Giocare in un palazzetto così è davvero spettacolare!”

Entusiasmo sì, ma piedi per terra, perché nulla è stato ancora fatto e Pedro, così come tutta la squadra, ne è pienamente cosciente: ”Il Pressano è un’ottima squadra che ha meritato la posizione in classifica conquistata in regular season; così come è stato un fattore importante giocare in casa per noi, anche loro cercheranno di sfruttarlo allo stesso modo. Noi non dobbiamo commettere l’errore di pensare alla partita di sabato scorso e giocare quella che verrà come se fosse una gara secca da dentro o fuori; se siamo concentrati possiamo raccogliere risultativi positivi.”

Impegno, concentrazione e motivazione: servirà tutto questo per tornare da Lavis con una vittoria. I supporters conversanesi potranno seguire la partita tramite il portale youtube/pallamanotv o sulla nostra pagina facebook a partire dalle ore 20.30 di giovedi 16 maggio.

FORZA RAGAZZI, FORZA CONVERSANO!

Ufficio stampa

Pallamano Conversano

Foto Vanni Caputo