Accademia Conversano: C’è la capolista Bolzano per la prima del 2019

Si apre con una gara dall’estremo fascino il 2019 dei biancoverdi conversanesi che sabato 12 gennaio saranno di scena in terra trentina contro la capolista Bolzano per l’ultima di andata, in quello che rappresenta, tra le altre cose, un remake delle semifinali di coppa Italia e campionato scorso.

“Sarà una sfida molto stimolante, contro una squadra che non ha mai perso fino ad ora (11 vittorie ed un pareggio nonché miglior attacco e miglior difesa della Serie A1 ndr) e che vorrà batterci per “vendicare” l’uscita di scena in semifinale dell’anno scorso – dichiara mister Alessandro Tarafino – tuttavia noi andiamo lì a giocarci la partita come sempre per vincere.

Certamente vincere a Bolzano non sarà impresa semplice soprattutto alla luce del risultato negativo contro il Merano con cui l’Accademia Conversano ha chiuso l’anno solare tra le mura amiche, tuttavia mister Tarafino ed i suoi ragazzi hanno già voltato pagina e sono tornati a lavoro nel nuovo anno molto carichi:
“Dobbiamo considerare un capitolo chiuso l’anno precedente; le battute d’arresto che abbiamo avuto ci hanno rivelato alcune difficoltà sulle quali lavoreremo per migliorarci. Il campionato è molto lungo ancora e dovremo affrontare ancora tante partite difficili, ma abbiamo ampi margini di miglioramento e non c’è tempo per piangersi addosso.

“Sicuramente pesano molto le due sconfitte interne subite contro Cologne e Merano – prosegue mister pallamano andando a fondo sul momento della propria squadra – “In questo campionato considero normale incontrare difficoltà in ogni partita contro qualsiasi avversario in casa e fuori casa per cui capita molto spesso di dover giocare punto a punto fino ai minuti finali. Se nella gestione dei momenti delicati della partita commettiamo qualche errore in più dei nostri avversari è facile perdere. Dobbiamo migliorare la nostra confidenza nei momenti importanti del match attraverso un impegno costante, l’abitudine a ragionare sempre durante gli allenamenti e poi le cose verranno naturali anche in partita.”

Un ultimo saluto ed augurio mister Tarafino lo rivolge ai propri sostenitori che comunque non hanno mai fatto mancare l’appoggio alla squadra: ”Il pensiero che rivolgo a tutti i nostri tifosi è quello di continuare a sostenerci!! In questi anni hanno visto crescere questa squadra e la società in modo esponenziale. L’anno scorso siamo arrivati ad un passo dal sogno ed è naturale aspettarsi sempre qualcosa in più; le stagioni non sono mai uguali e quest’anno stiamo avendo qualche difficoltà in più rispetto agli anni passati; non è sufficiente lavorare duro e prepararsi bene per arrivare ad ottenere un buon risultato ma dobbiamo dare il massimo e metterci il cuore in tutto quello che facciamo!! Auguro a tutti un 2019 glorioso!!”

Suona la carica il mister e noi non possiamo far altro che associarci e chiedere il sostegno di tutti per questo nuovo anno. L’appuntamento è per sabato 12 Gennaio come sempre in streaming su Pallamano TV alle 19.00.

FORZA CONVERSANO E BUON 2019 A TUTTI

Ufficio Stampa
Pallamano Conversano

📷Foto: Vanni Caputo