Accademia Conversano: c’è il Merano per l’ultimo esame del 2018

Andrà in scena domenica alle 17.15 l’ultima gara dell’anno solare per i ragazzi di mister Alessandro Tarafino
Il 2018 sportivo che sta per volgere al termine ha rappresentato per la città l’anno della rinascita; il ritorno dopo anni di purgatorio alla ribalta nazionale con una finale scudetto ed un ritrovato entusiasmo che mancava da diversi anni nella città dei conti (e della pallamano).

Tuttavia, prima del proverbiale “rompete le righe” per la pausa natalizia c’è da affrontare l’Alperia Merano di coach Mijlan Gagovic, società storica della pallamano italiana, fermo a quota 7 punti in classifica, ma intenzionato a dar filo da torcere al sodalizio biancoverde.

Al netto di eventuali ballottaggi dell’ultim’ora, a difendere la porta conversanese ci sarà Pasqualino Di Giandomenico, 23enne teramano, alla prima stagione a Conversano ma con tanta esperienza alle spalle: ”Stiamo vivendo un buon periodo ma quest’anno ogni gara ha una propria storia e nasconde insidie. Il Merano è un’ottima squadra e per questo dobbiamo scendere in campo concentrati e convinti dei nostri mezzi se vogliamo portare a casa i 2 punti”

Pasqualino, insieme a Pedro Hermones (ancora indisponibile per la gara contro Merano), ha affiancato in questa stagione Mattia Lupo andando così ad ampliare il nutrito gruppo dei portieri a disposizione dello staff tecnico: ”Sono molto felice di come lavoriamo e della squadra in generale. Io mi sento di poter dare di più in quanto, nonostante la concorrenza, ho avuto molto spazio che avrei dovuto sfruttare meglio. Spero di migliorare le mie prestazioni già a partire da domenica e per il prosieguo della stagione.”

Il giovane portiere, inoltre, ci ha tenuto ad esprimere un giudizio positivo verso tutto l’ambiente pallamanistico conversanese con un augurio speciale per i nostri tifosi:” C’è tanto attaccamento alla maglia da parte di tutti, dirigenti, staff tecnico, tifosi e noi giocatori. E’ un ambiente molto professionale ed una piazza davvero prestigiosa. Approfitto dell’occasione per invitare tutti i nostri calorosi tifosi a sostenerci domenica ed auguro a tutti loro delle serene festività natalizie anche a nome dei miei compagni di squadra.”

Appuntamento quindi per domenica 16 Dicembre alle ore 17.15 al Palasangiacomo; la gara sarà trasmessa in 📺diretta TV📺 su Sportitalia TVcon il commento di Matteo Aldamonte e Pierluigi Di Marcello (canale 60 del DDT & 225 del bouquet Sky).

FORZA CONVERSANO SEMPRE

🗞Ufficio Stampa
Pallamano Conversano

📷Foto: Vanni Caputo