A2 Femminile: Sabato l’esordio sul campo del Messina

Avrà inizio sabato 19 ottobre sul parquet del Palamili di Messina il campionato di serie A2 Femminile per le ragazze della Pallamano Conversano.
Dopo l’esaltante cavalcata che le ha viste assolute protagoniste la scorsa stagione, conclusasi con la vittoria sia del campionato che dello scudetto di categoria under 17, le giovanissime atlete, guidate dalla confermatissima Elena Barani, dovranno ripartire ancora una volta dal campionato cadetto. Decisione, quest’ultima, maturata a causa di note difficoltà logistiche ed economiche che hanno investito la società pugliese, oltre alla giovanissima età delle atlete presenti in rosa le quali necessitano di un percorso di crescita fisica e tecnica che rispetti i giusti tempi.

Le ragazze del patron Roscino sono state inserite nel girone D, nel quale incontreranno oltre alle protagoniste della scorsa stagione FondiSalerno Benevento anche quattro nuove formazioni: Valentino FerraraAretusaMessina ed Erice.

“Quest’anno ci aspetta un campionato sicuramente più difficile, con tante squadre nuove” dichiara Federica Ingrassia, giovanissimo capitano classe 2003. “Come ogni anno, inizia una nuova storia, ma nonostante i risultati ottenuti l’anno scorso, adesso si azzera tutto e si ricomincia da capo”.

Nuovo campionato ma stesse motivazioni di sempre: “Noi siamo sempre pronte a giocare! Ci stiamo preparando ed allenando ogni giorno per dare il massimo in partita. Il campionato quest’anno presenta molte squadre ben attrezzate e pronte a combattere per ottenere un posto in A1”.

Tra le new entry di questo girone c’è proprio il prossimo avversario delle rossoblu, l’ASD Handball Messina di coach Tommaso D’Arrigo che arriva da una pesante sconfitta a Pontinia (Conversano ha riposato la prima giornata ndr): “Finalmente si scende in campo. Non so cosa aspettarmi da questa partita perché non le abbiamo mai affrontate, per cui sarà un match dal risultato apertissimo, ma siamo pronte e non vediamo l’ora di cominciare”.

Appuntamento quindi a sabato 19 ottobre alle ore 17.00, arbitri dell’incontro i signori Cardaci e Tilaro.

FORZA RAGAZZE!

Ufficio Stampa
Pallamano Conversano