A2 Femminile: Netta vittoria del Conversano a Pontinia nell’ultima della fase ad orologio

Vittoria schiacciante quella del Conversano che ieri ha battuto con un perentorio 13 a 37 le laziali della Pallamano Pontinia nella 7^ ed ultima giornata della fase ad orologio del campionato di serie A2 femminile.

Le ragazze guidate da Elena Barani, già qualificate alla Final Eight e sicure del primo posto nel girone D, non impiegano molto ad imporre la loro superiorità tecnica in una partita che nulla ha da dire ai fini della classifica.

Dopo 10′ di gioco punteggio già sul 3-7 per Conversano, che lascia riposare diverse titolari schierando per lunghi tratti alcune atlete under15. Con il passare dei minuti punteggio che si allarga sempre più, 5-12 al 20° e prima frazione di gioco che termina sul 6 a 18 per le giovani rossoblu.

Secondo tempo che prosegue senza sussulti, 10-26 al 15° e partita che si avvia a conclusione fino al 13 a 37 finale.

La giovanissima formazione conversanese, con 6 vittorie su 6 partite giocate, chiude imbattuta e a punteggio pieno la fase ad orologio . L’ultimo e decisivo appuntamento della stagione in corso sarà dal 27 aprile al 1 maggio a Cassano Magnago, dove Conversano disputerà la Final Eight promozione per l’accesso alla serie A femminile 2019/2020.

FORZA RAGAZZE!!

Ufficio Stampa
Pallamano Conversano

Foto: Vanni Caputo