A2 Femminile: La prima del 2019 in casa del Salerno

Finalmente si torna a giocare nel campionato di serie A2 femminile per il Conversano, attuale capolista solitaria del girone D con 17 punti. Dopo oltre quaranta giorni dall’ultima gara ufficiale del 2018, le atlete guidate da coach Barani saranno di scena sul parquet della Palestra Palumbo contro l’Omnic PDO Salerno per la 5^ giornata di ritorno.

Le campane, attualmente terzultime con 7 punti, sono reduci dalla sconfitta in casa del Pontinia.
Formazione molto giovane, composta dall’ossatura della squadra under 17 affrontata tante volte dalle nostre atlete, all’andata è uscita nettamente sconfitta dal parquet del Palasangiacomo.

Ogni gara, però, va affrontata sempre con la massima concentrazione.
Lo sa bene Nila Bertolino portiere classe 2000 da tempo nel giro delle selezioni giovanili della nazionale italiana, originaria di Arezzo da cui nel 2016 si è trasferita insieme a Giulia Gozzi per rafforzare le fila del vivaio conversanese: “Ritengo che ogni gara sia un mondo a sé stante, per cui non mi piace fare previsioni sul match. All’andata sicuramente hanno inciso alcune assenze nello schieramento campano (Giulia Fabbo ndr), ma quello che conta, indipendentemente dall’avversario, è scendere in campo sempre con la stessa grinta, con la stessa concentrazione e voglia di giocare. L’unica cosa che mi auguro è di riuscire, con le mie compagne, ad uscire dal campo senza rimpianti. Solo così saremo sicuramente soddisfatte, indipendentemente dal risultato
finale”.

La lunga pausa non ha scalfito né le motivazioni, né la concentrazione delle ragazze conversanesi: “Nonostante la pausa relativamente lunga, abbiamo continuato ad allenarci con regolarità e con determinazione. Non avere un impegno a breve termine non significa diminuire l’intensità degli allenamenti, anche perché la nostra priorità non sono le singole gare ma, piuttosto, portare avanti un progetto di crescita a lungo termine. E in quest’ottica la motivazione non manca mai”.

Appuntamento, allora, a domenica prossima 27 gennaio alle ore 16,30. Arbitri dell’incontro saranno i signori Anastasio e Zappaterreno.
La gara, come di consueto, verrà trasmessa in diretta streaming sulla nostra pagina facebook: Pallamano Conversano.

FORZA CONVERSANO 💪💪

Ufficio Stampa
Pallamano Conversano

📸Foto: Vanni Caputo