Inizia con il recupero della 9^ giornata di andata il 2020 per le ragazze della Pallamano Conversano. Rinviata per gli impegni delle nostre atlete nel secondo concentramento della Youth League Under 20, la gara vedrà le giovanissime ragazze guidate da coach Elena Barani affrontare le giallo verdi del “Valentino Ferrara” sul parquet del Palasport di Cerreto Sannita (BN).

Conversano ha chiuso il 2019 con una brutta sconfitta contro Erice in terra siciliana ed ha approfittato di questa lunga pausa del campionato per recuperare le forze ma soprattutto per rimettere in sesto le diverse atlete infortunate. “Gli infortuni capitano, ma non ci siamo mai abbattute per le assenze. Siamo qui a lottare come sempre abbiamo fatto anche per le compagne assenti. Abbiamo gia ripreso gli allenamenti da alcuni giorni e non vediamo l’ora che riprenda il campionato per dimostrare quanto lavoro abbiamo già fatto e quanto ancora faremo” dichiara Laora Gjyli, giovanissimo portiere classe 2002.

Le avversarie, attualmente ultime in classifca a zero punti, sono al loro terzo anno nel campionato di serie A2 femminile e contano su di una rosa molto giovane. Conversano d’altornde sa bene di non poter permettersi passi falsi per poter mantenere il secondo posto in classifica, come ci conferma Laora: “Per noi è una partita come tutte le altre, non pensiamo al risultato. Dobbiamo affrontare ogni avversario con la massima concentrazione senza dare nulla per scontato, perché proprio dalle squadre da cui meno te l’aspetti possono arrivare delle sorprese”.

L’Appuntamento per tutti i tifosi è domenica 19 gennaio alle ore 12 con il consueto collegamento in diretta streaming sulla nostra pagina facebook: Pallamano Conversano.

FORZA RAGAZZE! 

Ufficio Stampa
Pallamano Conversano

Foto: Vanni Caputo