A2 Femminile: esordio in casa contro Teramo

Pallamano femminile, serie A2. Messa da parte la tensione per l’esordio in campionato, per le giovani ragazze della Pallamano Conversano è tempo di tornare in campo per la 2^ giornata di serie A2 femminile.

Al Pala San Giacomo arriva il Teramo guidato da mister Serafino Labrecciosa. Le abruzzesi, retrocesse lo scorso anno dalla serie A1, sono reduci da un’agevole vittoria in casa contro la Cassa Rurale Pontinia nella prima giornata di campionato.

Squadra giovane e ambiziosa, le biancorosse vantano tra le loro fila Daniela Palarie, atleta rumena molto esperta, autentica trascinatrice e storico capocannoniere del team teramano. Un lusso per la categoria.

In casa Conversano, dopo l’importante vittoria di sabato scorso, il morale è alto: “Siamo abbastanza soddisfatte della partita contro il Benevento. Avevamo tutte una grande voglia di giocare e di rompere il ghiaccio, non potevamo sperare in un inizio migliore” afferma il capitano Federica Ingrassia, giovanissima centrale classe 2003 cresciuta alla corte di Enza Fanelli nel floridissimo vivaio conversanese. “Personalmente penso che avrei potuto fare di più, ma siamo solo all’inizio, avrò modo di rifarmi”.

Sabato arriva Teramo, capolista insieme a Conversano e Fondi “Sappiamo sarà una partita difficile, ma non impossibile. Noi ragazze dell’under 19 non abbiamo mai avuto modo di scontrarci contro di loro, per cui dobbiamo conoscerle e affrontarle in campo”.

Infine un appello ai tifosi di Conversano “Speriamo che il pubblico ci faccia sentire il suo calore, soprattutto per questo esordio in casa. Noi faremo di tutto per emozionarli con il nostro modo di giocare!

Appuntamento, dunque, al Pala San Giacomo per sabato prossimo 20 Ottobre alle ore 18. Arbitri dell’incontro saranno i signori Marasciulo – Tempone di Fasano.

INGRESSO GRATUITO AL PALA SAN GIACOMO!

FORZA RAGAZZE FORZA CONVERSANO

Ufficio stampa

Pallamano Conversano