A2 Femminile: Conversano batte Teramo e vola in Final Eight Promozione

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Nonostante le numerose e pesanti assenze di IngrassiaGozziPiccinno e Lopriore, le giovanissime ragazze del Conversano conquistano contro il Teramo due punti importantissimi al termine di una gara bellissima e combattuta per tutti i 60′. A due gare dal termine della fase ad orologio le ragazze di coach Barani mettono in cassaforte un primo importante traguardo: il raggiungimento della Final Eight promozione che si disputerà dal 27 Aprile al 1 Maggio a Cassano Magnago.

Apre le marcature Martina Marangelli che porta Conversano sull’1-0. Ma i primi minuti sono di marca teramana, al 7′ infatti le ragazze di coach Labrecciosa conducono sul 2 a 5. Conversano non resta a guardare e trova prima il pareggio al 12′ e un minuto dopo il vantaggio sul 7 a 6. Partita che prosegue sui binari dell’equilibrio, 10-9 al 24′ e primo tempo che si conclude con il punteggio di 13-12 per Conversano.

Ancora totale equilibrio nella seconda frazione di gioco. Al 10′ è 16 pari. Fini Palarietrascinano Teramo verso il vantaggio al 50′ sul 18 a 19. Il caloroso pubblico del Palasangiacomo intuisce il momento delicato per le proprie beniamine e inizia ad aumentare progressivamente il suo incitamento. Conversano tiene testa e risponde colpo su colpo ai gol di una Palarie in grande spolvero. Al 58′ è 21 a 22 per Teramo. Conversano tira fuori tutta la grinta e il cuore e con Rubino Caccioppoli trova prima il pareggio e poi il vantaggio ad 1 minuto dal termine della gara. Una straordinaria parata di Nila Bertolinospegne definitivamente i sogni di vittoria del Teramo a 30” dalla sirena e Giulia Coppola mette il sigillo sulla partita e sulla qualificazione. Finisce 24 a 22.

A fine partita abbiamo raccolto le sensazioni a caldo di coach Elena Barani“Ad inizio stagione sinceramente non avrei immaginato di poter raggiungere questo traguardo. Non mi ero posta degli obiettivi, la mia intenzione era capire a che punto eravamo. Poi, partita dopo partita, abbiamo iniziato a combattere alla pari contro tutte le formazioni e quando inizi ad andare bene non è facile confermarsi. Ma alla fine sono molto orgogliosa delle mie ragazze.
Final eight promozione? Difficile fare un pronostico in quanto il campionato di A2 è diviso in vari gironi ed è ricco di tante formazioni esperte. Questo per me è positivo perchè penso che per crescere bisogna sempre affrontare le difficoltà. Affronteremo ogni partita dando il massimo, uscendo dal campo senza alcun rimpianto”.

Conversano è ora atteso da un altro importantissimo match mercoledì prossimo 3 aprile alle ore 18 contro Fondi per il recupero della 5^ giornata della fase ad orologio.

FORZA RAGAZZE!

Ufficio Stampa
Pallamano Conversano

Foto: Vanni Caputo