A2 Femminile: Conversano batte Pontinia e balza al secondo posto in classifica

Ancora una vittoria e ancora due punti conquistati dalle ragazze della Pallamano Conversano contro il Pontinia, attuale capolista del girone D di serie A2 femminile. Con questa vittoria le ragazze di coach Barani si avvicinano prepotentemente alle zone alte della classifica, agguantando il secondo posto in classifica a sole due lunghezze dal trio di testa formato da EricePontinia Messina e con una partita ancora da recuperare.

Partono forte le giovanissime rossoblu davanti al pubblico amico del Palasangiacomo portandosi subito sul 3-0 dopo pochi minuti. Conversano gioca bene e trova gol e bel gioco in seconda fase e a metà del primo tempo si trova a condurre 6-2. Divario che aumenta fino al 12-6 con cui si conclude la prima frazione di gioco.

Al rientro in campo Pontinia prova a rifarsi sotto ma Conversano è bravo a mantenere invariato il divario. Al 45’ le giovanissime conversanesi scappano via sul 20-11 grazie ai contropeidi di Gozzi e Coppola e alle importanti reti di IngrassiaRubino e Lopinto. Gli ultimi minuti servono solo per implementare il vantaggio fino al 28-16 finale.

Non si ferma il campionato, sabato prossimo, 30 novembre, Conversano sarà impegnata a Siracusa sul campo dell’Aretusa per la 7^ giornata di andata.

FORZA RAGAZZE!

Ufficio Stampa
Pallamano Conversano

 Foto: Vanni Caputo