A2 Femminile: Conversano atteso dalla ostica trasferta a Teramo

Continua spedita la marcia del Conversano femminile nel girone D del campionato di serie A2 femminile. Domenica 09 dicembre le ragazze di coach Barani sono attese da una sfida ostica in terra abruzzese sul campo della Globo-TMS-Bioapta Teramo, attuale seconda forza del girone alle spalle proprio delle ragazze conversanesi.

Nell’ultima gara di campionato, contro il Benevento, è arrivata un’altra netta vittoria che conferma la concentrazione e la determinazione con cui le giovani atlete scendono in campo in ogni partita: “La preparazione del match durante la settimana è ottima, questo ci permette di gestire al meglio la gara così come è successo contro Benevento. Non possiamo che essere soddisfatte dei risultati ottenuti fino ad ora” conferma Sara Rubino, terzino sinistro, classe 2002, fasanese di nascita, ma cresciuta sportivamente a Conversano nel florido vivaio di Fanelli Enza ed Elena Barani.

In attesa del recupero della gara contro il Fondi, il Conversano è chiamato ad una vittoria che eviterebbe il momentaneo sorpasso in classifica da parte delle ragazze di coach Labrecciosa: “A Teramo ci attende una partita molto combattuta che sappiamo di non dover sottovalutare. Nella gara di andata la partita si è decisa solo nei minuti finali con una nostra vittoria di sole quattro reti. Ovviamente daremo il massimo per portare a casa i due punti”.

Indispensabili, allora, saranno anche le reti di Sara, che ci racconta come si è innamorata della pallamano: “Devo molto del mio amore per la pallamano a mio fratello che mi ha spinto a praticare questo sport. Cinque anni fa ho iniziato a giocare in una squadra mista a Fasano per poi trasferirmi, l’anno dopo, qui a Conversano dove ho trovato un gruppo di compagne unite sia in campo che fuori. Per me questa è come una famiglia ormai”.

Appuntamento, dunque, a domenica prossima 9 Dicembre alle ore 19 presso il Palasport di Teramo. Gli arbitri dell’incontro saranno i signori Marasciulo e Tempone di Fasano. Per tutti gli appassionati la gara verrà trasmessa in diretta streaming sulla nostra pagina facebook: Pallamano Conversano.

FORZA CONVERSANO

Ufficio Stampa
Pallamano Conversano

📸Foto: Vanni Caputo