A2 Femminile: Conversano a Salerno per la 5^ giornata di andata

Prosegue senza sosta il cammino delle ragazze della Pallamano Conversano nel girone D del campionato di serie A2 femminile. Dopo il primo importante successo nell’ultima giornata ai danni dell’HC Fondi, domani le ragazze guidate da coach Elena Barani affronteranno il Salerno sul parquet del Pala Palumbo per cercare di conquistare la seconda vittoria in questa stagione.

Un’avversaria da non sottovalutare in un match che fa sicuramente tornare alla mente dei tanti tifosi conversanesi le storiche finali scudetto che fino ad alcuni anni fa infiammavano il campionato di A1 femminile: “Dopo la vittoria contro Fondi, che ci ha permesso di smuovere la classifica, sabato ci aspetta una partita difficile contro Salerno, soprattutto sul loro campo” ci conferma Giulia Gozzi ala sinistra del Conversano e della Nazionale Italiana Under 18 “Sono avversarie che conosciamo bene e per buona parte le abbiamo già incontrate alcuni giorni fa nel concentramento Under 20 a Prato. Non dobbiamo sottovalutarle, hanno un ottimo potenziale. Ci stiamo allenando bene, con impegno e determinazione, per farci trovare pronte.”

Conversano continua a lavorare incessantemente con il settore giovanile, lo dimostrano le diverse atlete under 15 e under 13 che quest’anno hanno già provato l’emozione di scendere in campo e segnare nel campionato di A2 femminile: “Abbiamo una panchina giovane che trasmette tanta voglia di vincere e per noi un po’ più grandicelle è bello trasmettere la nostra piccola esperienza alle più giovani” – continua Giulia – “Il campionato quest’anno si preannuncia molto più impegnativo rispetto all’anno scorso, ci sono diverse squadre nuove e molte si sono rafforzate. Spero che con il duro lavoro che stiamo facendo riusciremo alla fine a toglierci qualche piccola soddisfazione”.

L’appuntamento, per tutti i tifosi è fissato per domani, sabato 16 novembre, alle ore 18,30 come sempre in diretta streaming sulla nostra pagina Facebook: Pallamano Conversano.

FORZA RAGAZZE!

Ufficio Stampa
Pallamano Conversano

Foto: Vanni Caputo