A2 Femminile: Al via la Final Eight promozione a Cassano Magnago

Le 8 migliori formazioni della serie A2 femminile sono pronte a darsi battaglia sul campo del Pala Tacca di Cassano Magnago a partire da domani, sabato 27 aprile, fino a mercoledì 1 maggio. In palio c’è un posto nel prossimo campionato di serie A1.

La giovanissima formazione della Pallamano Conversano, allenata da coach Elena Barani, è stata inserita nel girone A insieme al Bruneck, vincitrice del girone B, al Marconi Jumpers, seconda classificata nel girone C ed al Leali Marsala, prima classificata nel girone E.

Conversano arriva a questa final eight dopo una prima parte di campionato quasi perfetta in cui ha conquistato il primo posto in classifica frutto di sedici vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta tra regular season e fase ad orologio. “Elena (Barani ndr) ha avuto la capacità di gestire la squadra al meglio e le ragazze sono state grandiose nel fare il resto” dichiara Enza Fanelli responsabile del settore femminile della Pallamano Conversano e da sempre punto di riferimento per le tante generazioni di ragazze che hanno calcato il parquet del Pala San Giacomo.

Abbiamo chiesto ad Enza quali sono le aspettative per questa final eight: “Andiamo alle finali solo ed esclusivamente per continuare a far crescere questo meraviglioso gruppo, ma vista la caparbietà di queste ragazze nulla mi vieta di pensare a qualche sorpresa. Non sarà facile perché troveremo squadre che sono partite con l’idea di fare il salto di serie”.

Quest’anno la società ha deciso di ripartire dai giovani, partecipando al campionato di A2 con una squadra quasi interamente composta da elementi under 19 “A livello femminile abbiamo sempre lavorato con il settore giovanile e i risultati si sono visti. Alla base di tutto c’è sempre la passione per questo sport ma soprattutto la passione per il lavoro con i giovani”.

“Faccio un in bocca al lupo alle mie ragazze, con la speranza che qualcosa si muova e che qualcuno ci dia una mano a portare avanti questa bellissima realtà. Un grazie mi sento di rivolgerlo alla mister e ai dirigenti
Andrea (Ingrassia ndr) e Carmen (Giannuzzi ndr) che hanno sempre seguito la nostra squadra!”
 conclude Enza.

Il programma del torneo prevede due gironi all’italiana, da quattro squadre ciascuno, con partite di sola andata. Le prime due di ogni girone si affrontano in semifinale e le vincenti disputeranno la finale per la promozione nella serie A1 femminile 2019/20.
Conversano esordisce nel proprio girone domani pomeriggio, sabato 27 aprile, alle ore 18.00 contro il Leali Marsala della ex Cintia Albertini.

Di seguito il calendario completo del girone A:
1^ Giornata
27 aprile, ore 14.00 Bruneck – Marconi Jumpers
27 aprile, ore 18.00 Leali Marsala – CONVERSANO
2^ Giornata
28 aprile, ore 16.00 CONVERSANO – Bruneck
28 aprile, ore 20.00 Marconi Jumpers – Leali Marsala
3^ Giornata
29 aprile, ore 14.00 Bruneck – Leali Marsala
29 aprile, ore 18.00 CONVERSANO – Marconi Jumpers

Visitate la nostra pagina facebook per restare aggiornati sulle dirette streaming delle partite, e sui risultati dell’intera manifestazione.

FORZA RAGAZZE!

Ufficio Stampa
Pallamano Conversano

Foto: Vanni Caputo