A2 Femminile: A Salerno per la 3^ giornata della fase ad orologio

Prosegue la fase ad orologio del campionato di serie A2 femminile per il Conversano. Ancora due punti in palio per l’attuale capolista del girone D, che sabato prossimo sfiderà la Jomi Salerno sul parquet della Palestra Palumbo, palcoscenico di tante sfide scudetto del recente passato.

Le campane sono reduci dal turno di riposo imposto dal calendario e attualmente occupano la 5^ posizione in classifica. Conversano, dal canto suo, deve proseguire la cavalcata che la vede in testa al girone senza perdere punti per strada in modo tale da farsi trovare pronta nelle sfide decisive per la qualificazione alla final eight promozione contro Fondi e Teramo da disputarsi tra le mura amiche del Palasangiacomo.

Morale alto dopo la convincente vittoria di sabato scorso contro Badolato: “Sapevamo fin dall’inizio che non sarebbe stata una partita affatto semplice. Quando affronti squadre in cui militano atlete esperte come Ljubica (Ceklic ndr) il risultato non è mai scontato. Abbiamo puntato su una difesa aggressiva che ci ha permesso delle buone ripartenze in seconda fase”sottolinea Laora Gjyli, giovanissimo portiere classe 2002, che insieme a Nila Bertolino e Sabrina Capotorto forma un tris di portieri di assoluto affidamento per il futuro del Conversano.

Salerno è una squadra affrontata innumerevoli volte tra serie A2 e gare giovanili. Durante la regular season sono arrivate due vittorie contro di loro, sia in casa che in trasferta:” Salerno è una squadra che conosciamo bene. Durante il campionato abbiamo sempre vinto, ma non possiamo mai sottovalutarle. Per questo stiamo lavorando sodo, con determinazione e grinta, per confermare i risultati raggiunti fino ad oggi e confermare il primo posto in classifica”.

Abbiamo chiesto, in conclusione, a Laora come ha conosciuto la pallamano: “Tutto è iniziato a scuola, quando la mia attuale allenatrice Elena Barani veniva ad insegnarci pallamano nell’ora di educazione fisica. È partito tutto da lei e dalla mia insegnante che ha insistito nell’avvicinarmi a questo sport. Successivamente ho avuto la fortuna di incontrare persone come Enza Fanelli, sempre pronta ad accogliermi con grande affetto e pazienza, e così, oggi, la pallamano è diventata la mia più grande passione!”.

Appuntamento per tutti gli appassionati a sabato 9 marzo alle ore 19,30. Il match verrà trasmesso, come di consueto, in diretta streaming sulla nostra pagina facebook. Gli arbitri dell’incontro saranno i signori Carrino Pellegrino di Napoli, giovane coppia da poco inserita nel Young Referee Programme, ovvero il percorso di graduale inserimento dei fischietti all’interno delle competizioni continentali per club e per nazioni.

FORZA RAGAZZE

Ufficio Stampa

Pallamano Conversano

Foto: Vanni Caputo