Dopo la decisiva vittoria contro il Badolato che ha permesso la matematica conquista del primo posto, le ragazze di coach Barani saranno di scena, sabato prossimo, sul parquet dell’attuale terza forza del campionato, l’HC Fondi, per disputare l’ultima gara del girone di ritorno del campionato di serie A2 Femminile.

Contro il Badolato abbiamo visto un Conversano dal grande cuore che ha portato a casa i due punti vittoria negli ultimi minuti di partita: “Sin da subito non ci aspettavamo una partita semplice, ma grazie a tanta grinta, tanta convinzione e voglia di vincere siamo riuscite a portare a casa il risultato” dichiara Lorenza Lopinto, per tutti “Lolla”, classe 2001, sorella gemella di Maria Giovanna anche lei punto fermo della formazione conversanese. Entrambe nate a Noci ma cresciute sportivamente a conversano sotto l’attenta guida di Enza Fanelli ed Elena Barani, quest’anno stanno vivendo la loro prima esperienza da protagoniste in un campionato ricco di soddisfazioni.

Sabato il Fondi di mister Nikola Manojlovic tenterà di fermare la cavalcata delle rossoblu in questo campionato che fino ad ora le ha viste racimolare dieci vittorie ed un solo pareggio: “Sabato ci aspetta una grandissima gara, in trasferta, contro un Fondi sempre combattivo. Anche se il risultato non serve ai fini della classifica, è sempre importantissimo vincere per dimostrare che non siamo seconde a nessuno. Ci stiamo allenando duramente per dare il meglio in campo e vincere. Affronteremo questa gara con la giusta determinazione e grinta, sperando di concludere il girone di ritorno in bellezza, restando imbattute”.

Alle porte c’è la fase ad orologio, che determinerà le due formazioni del girone D che parteciperanno alla Final Eight promozione per l’accesso alla serie A1. Conversano si presenta nel migliore dei modi, da prima classificata: “Assolutamente si, un bel vantaggio che ci rende ancora più sicure di noi stesse. Ad inizio stagione non avrei mai immagino questo percorso in campionato, sono molto orgogliosa della mia squadra. Dobbiamo andare avanti su questa strada e continuare a migliorarci sempre”.

Appuntamento, quindi, sabato 9 Febbraio alle ore 19.00. Arbitri dell’incontro saranno i signori Nicolella e Rispoli. Tutti gli appassionati potranno seguire la diretta streaming della gara sulla nostra pagina Facebook: Pallamano Conversano.

FORZA RAGAZZE! 💪💪
FORZA CONVERSANO! 🔥🔥

Ufficio Stampa
Pallamano Conversano

📸Foto: Vanni Caputo