Pallamano, A1 maschile: Ultimi dettagli per definire il roster 2019/2020

È trascorso poco più di un mese dall’ultima uscita stagionale in gara 3 di semifinale scudetto ma in casa Conversano fervono già i preparativi per la prossima stagione di serie A1 che prenderà il via il prossimo 7 settembre nella formula, riconfermata, del girone unico nazionale a 14 squadre.

Sono stati giorni intensi, tra gli impegni della nazionale senior e del settore giovanile, conclusi solo qualche giorno fa con la splendida vittoria dello scudetto Under 17 femminile, ennesimo trofeo in una bacheca che adesso può vantare ben 11 scudetti a livello giovanile (7 al maschile e 4 al femminile).

In questo susseguirsi di emozioni non hanno avuto sosta le trattative dello staff tecnico per definire il roster della prima squadra 2019/2020 per cui oggi è possibile tracciare un primo bilancio del mercato. 
In uscita sono ormai ufficiali le partenze degli atleti Riccardo Stabellini(trasferitosi a Sassari), Riccardo Pivetta, Paulius Orlovskis, Mattia Lupo, Zeljko Beharevic e Gianpaolo Sciorsci(destinazione Fondi) ai quali la società rivolge un caloroso ringraziamento per l’impegno profuso con la maglia biancoverde e augura un futuro ricco di soddisfazioni professionali. 

Sul versante conferme, come già accennato, la guida tecnica sarà affidata nuovamente ad Alessandro Tarafino, alla sua settima stagione consecutiva sulla panchina del Conversano coadiuvato, come di consueto, dal Prof. Pino Fanelli in veste di allenatore in 2°. 

La rosa: I primi veri colpi di mercato il patron Roscino li ha messi a segno rinnovando gli accordi con i pilastri della passata stagione, quali capitan Umberto Giannoccaro, Jacopo Lupo, Carlo Sperti, Ardian Iballi, Pedro Hermones, Pasqualino Di Giandomenico, Ignazio De Giorgio, per i quali la società ha dovuto sudare non poco per battere l’agguerrita concorrenza delle squadre rivali.

Inoltre, in attesa di definire le posizioni degli altri giocatori della rosa, sono quasi giunte al termine le trattative per tre acquisti di spessore che verranno ufficializzati singolarmente nei prossimi giorni. 

Ufficio Stampa 
Pallamano Conversano