A1 Maschile: Tutto pronto per il debutto casalingo contro il Cologne

Sono passati circa 100 giorni dall’ultima apparizione ufficiale ed in casa biancoverde la voglia di ripartire è tanta. La finale scudetto sfumata in gara-3 di semifinale è ormai acqua passata ed il Conversano che si appresta ad affrontare la nuova stagione è frutto di una vera e propria rivoluzione tecnica.

Il roster si presenta molto rinnovato ma la voglia di ben figurare è sempre viva: “Quando le cose non vanno come devono andare e non si riescono a centrare gli obiettivi prefissati vuol dire che qualcosa bisogna cambiarla” – afferma capitan Umberto Giannoccaro – “io sono fiducioso, si sta creando un bel gruppo che lavora bene durante la settimana e che ora dovrà dimostrare sul campo di essere pronto. In più i tifosi sono fantastici, sono sempre dalla nostra parte e ci caricano anche durante gli allenamenti, siamo sicuri che saranno una componente fondamentale come lo sono sempre stati. Siamo pronti e non vediamo l’ora che arrivino le 19 di sabato.”

L’esordio di sabato 7 settembre contro il Cologne, tuttavia, evoca ricordi negativi in quanto propri i lombardi lo scorso anno sorprendentemente strapparono l’intera posta in palio al Palasangiacomo. “Di certo non abbiamo dimenticato la brutta sconfitta casalinga rimediata lo scorso campionato; la ricordiamo come una partita strana, dove non abbiamo dato tutto quello che avevamo, abbiamo lottato meno di loro e a questi livelli non si può. Sabato non possiamo permetterci tutto ciò, bisogna combattere, sportivamente parlando, ed impegnarsi più dell’avversario se si vuole ottenere qualcosa. Venderemo cara la pelle già dalla partita contro il Cologne e per tutte le gare della stagione.

Appuntamento da non perdere, quindi, sabato 7 settembre ore 19.00 presso il PalaSanGiacomo.
Per l’occasione BIGLIETTO UNICO a soli 3€!! Bambini e ragazzi fino a 16 anni GRATIS.
TUTTI AL PALAZZETTO!

Ufficio Stampa
Pallamano Conversano

Foto: Vanni Caputo