A1 Maschile: Sfida casalinga contro la neopromossa Appiano (Eppan)

Continuare a vincere. È questo il diktat in casa Conversano dopo le brillanti vittorie contro Bolzano e Gaeta che hanno rilanciato prepotentemente i biancoverdi nelle zone alte della classifica. La squadra sembra aver trovato finalmente i giusti stimoli e il carattere di una grande squadra. Tuttavia il cammino è ancora lungo e numerose sono le insidie alle quali prestare massima attenzione. A partire già da sabato prossimo quando al PalaSanGiacomo arriverà l’Appiano sulla strada del vino (Eppan – BZ), formazione neopromossa, attualmente a quota 4 punti in classifica ma vogliosa di ben figurare in uno dei campi storici della pallamano italiana.
I gialloblù, attualmente allenati da Milijan Gagovic, (subentrato a campionato in corso all’allenatore della promozione Marcello Rizzi), nell’ultimo turno hanno guadagnato un punto contro Trieste e non possono permettersi molti passi falsi se vogliono confermarsi nella massima categoria.

“In questo campionato non ci sono squadre che possono essere sottovalutate” – afferma il terzino italo-ungherese Nicolas Dainese – “ogni impegno ha le sue difficoltà e l’Eppan è una squadra che sicuramente ci darà del filo da torcere, noi dal canto nostro faremo di tutto per portare a casa i 2 punti.”
Nicolas, 20 anni, una delle piacevoli novità di questa stagione, analizza il momento della squadra biancoverde e le sue personali sensazioni a quasi 4 mesi dall’arrivo a Conversano: ”Dopo le vittorie contro Bolzano e Gaeta siamo molto carichi e ovviamente vogliamo continuare questa serie positiva. Dobbiamo evitare di avere alti e bassi all’interno delle singole partite come è successo a Bressanone o a Pressano. A livello personale con la squadra mi sono trovato bene fin da subito; ovviamente nel gioco devo ancora affinare l’intesa con i compagni ma sono certo che migliorerà col passare delle partite. La città è molto simpatica ed accogliente ed io mi trovo molto bene.”

Il fischio d’inizio, come di consueto, è alle ore 19.00 al Palasangiacomo per un altro sabato di grande pallamano.

FORZA RAGAZZI!!! FORZA CONVERSANO!!!

Ufficio Stampa
Pallamano Conversano

Foto Vanni Caputo