A1 Maschile: Big match al Palasangiacomo, arriva il Bressanone

Archiviata l’importante vittoria di sabato scorso a Trieste che ha permesso al Conversano di confermarsi al comando della classifica (+4 su Siena e Bolzano), in via San Giacomo si lavora intensamente per preparare al meglio il prossimo impegno contro il Bressanone guidato dall’esperto allenatore-giocatore Davor Cutura e dei vari BasicLazarevic, nonché l’ex di turno Riccardo Pivetta.

La partita di sabato aprirà una fase cruciale della stagione; un vero e proprio tour de force per gli uomini di Tarafino che nei prossimi 30 giorni affronteranno nell’ordine Bressanone, Cassano Magnago, la Final Eight di Coppa Italia a Siena, Pressano e Bolzano. Un mese molto impegnativo che, tuttavia, non spaventa il sodalizio biancoverde rinforzato dagli arrivi di Leal Venturi che consentono a mister Tarafino di avere a disposizione un organico pronto per queste occasioni.Proprio il nuovo arrivato Giulio Venturi predica massima concentrazione a partire dal match di sabato: “Il Bressanone ha fatto un buon mercato l’estate scorsa e sta disputando un ottimo campionato. Hanno delle ottime individualità in squadra per cui sabato sarà una partita molto difficile. Dobbiamo essere concentrati soprattutto su noi stessi e applicare alla perfezione il piano partita”.

Giulio, classe 1989, è arrivato a Conversano da poco più di un mese ma dal tenore delle sue parole si è integrato subito molto bene nella famiglia biancoverde: ”Mi trovo molto bene anche perché i ragazzi, chi più e chi meno, li conoscevo quasi tutti; inoltre, giorno dopo giorno, sta migliorando anche l’intesa sul campo. Avevo sentito spesso parlare di Conversano, dell’ambiente molto caloroso e devo dire che vivendolo di persona è davvero così. Noi siamo in un buon periodo di forma e di risultati anche grazie a quanto la squadra ha fatto nella prima parte di stagione. La classifica comunque è abbastanza corta infatti squadre come Bolzano e Pressano stanno rientrando nella corsa per i primi posti. Noi stessi possiamo e dobbiamo essere protagonisti fino alla fine rimanendo però coi piedi per terra e pensando ad una partita per volta. Ovviamente – conclude Venturi – “avremo bisogno anche di un pubblico numeroso a sostenerci quindi invito tutti i tifosi ad essere presenti al nostro fianco al palazzetto”.

Appuntamento da non perdere, quindi, fissato per sabato 8 Febbraio eccezionalmente alle ore 19.30 in un match che si preannuncia avvincente e ricco di spettacolo. Ricordiamo a tutti i sostenitori che la partita tra Conversano e Bressanone sarà preceduta alle ore 17.00 dalla gara delle ragazze di Elena Barani contro il Messina nel campionato di Serie A2 Femminile. Diretta LIVE streaming di entrambe le gare sul portale youtube/pallamanotv e sulla pagina facebook Pallamano Conversano con commento di Francesco D’Alessandro e Antonio Luciano.

SOSTENIAMO LE SQUADRE DELLA NOSTRA CITTA

’FORZA CONVERSANO!!!

Ufficio Stampa

Pallamano Conversano

Foto Vanni Caputo