Sta cominciando sempre più a prendere forma il nuovo Conversano di coach Alessandro Tarafino che fra poche settimane darà il via alla preparazione in vista del 52° campionato italiano di A1 maschile.

Dopo gli importanti acquisti di Jacob Nelson e Demis Radovcic, la dirigenza biancoverde mette a segno un altro importante colpo di mercato assicurandosi le prestazioni del forte terzino sinistro bosniaco Arnad Hamzic per la stagione sportiva 2020/21.

Giocatore completo dalle ottime qualità difensive e dalla buona vena realizzativa, appena diciassettenne, durante la stagione 2010/11, viene eletto miglior giovane nel campionato nazionale U21. Tra il 2012 e il 2018 milita tra le fila dei bosniaci dell’RK Konjuh con cui nella stagione 2017/2018 conquista il secondo posto in campionato e in coppa di Bosnia oltre alla partecipazione alla Challenge Cup nella quale realizza 20 reti in quattro partite.
Arnad giunge a Conversano dopo due stagioni nell’RK Sloboda, squadra bosniaca in cui ha dimostrato tutto il suo valore risultando tra i migliori giocatori e realizzatori del campionato.

“Penso che il Conversano sia una tra le squadre più forti in Italia, è una realtà storica con una grande tradizione e per questo ho deciso di accettare la loro offerta” – dichiara Arnad – “Non appena il mio manager mi ha parlato di Conversano sono stato subito felice, l’Italia mi sembra una nazione splendida. Spero, ovviamente, di inserirmi al meglio nelle trame di gioco del mio nuovo allenatore”.

Riguardo al campionato italiano Arnad aggiunge: “Non ho seguito molto il vostro campionato in passato, ma un po’ alla volta voglio guardare alcune partite. Penso che in Italia, ogni anno che passa, la pallamano stia crescendo sempre più e stia ricevendo diversi apprezzamenti, in più mi hanno raccontato che a Conversano c’è il miglior pubblico d’Italia e non vedo l’ora di poterlo conoscere e di potergli regalare molte vittorie!”.

Il lavoro della dirigenza biancoverde non termina qui, nei prossimi giorni saranno svelate ulteriori novità di mercato.

Forza Conversano!

Ufficio Stampa
Pallamano Conversano