A1 Maschile: Al Palsangiacomo arriva il Fondi

Dopo le belle vittorie sul campo della capolista Siena e nel derby di mercoledì scorso contro Fasano, arriva la terza gara in sette giorni per i ragazzi di mister Tarafino che ritorneranno tra le mura amiche per un altro impegno delicato contro il Fondi di Giacinto De Santis e del conversanese Gianpaolo Sciorsci, approdato quest’anno in terra laziale.
Il turno infrasettimanale appena disputato ha dimostrato, ancora una volta, che nulla è scontato per le 14 squadre di A1. Tuttavia, chi sta soffrendo maggiormente in questo periodo della stagione è proprio la squadra fondana, reduce dallo stop nel derby contro il Gaeta.

“E’ vero arrivano da una serie di 6 sconfitte di fila – dichiara l’ex di turno Endrit Iballi – “non è un buon periodo per loro ma sicuramente verranno per dare il 100% e sono sicuro che ci metteranno in difficoltà; hanno giocatori di ottima qualità quindi mi aspetto una partita non scontata per noi. Dobbiamo restare molto attenti sul brasiliano Leal, ha ottime qualità tecniche e a volte può vincere le partite anche da solo”.
Di contro, il collettivo biancoverde arriva da 5 vittorie consecutive e viaggia sulle ali dell’entusiasmo dopo l’importante vittoria nel derby di Puglia contro il Fasano: ”Si, siamo in un periodo di ottima forma – prosegue Endrit – “arriviamo da una serie di vittorie consecutive. Stiamo lavorando molto bene, affinando sempre più i meccanismi sia in attacco che in difesa. L’importante è restare con la testa bassa e lavorare sempre duramente come stiamo facendo e non gasarsi troppo perché è un campionato molto difficile dove tutti possono vincere con tutti.”

Per quanto riguarda il suo ambientamento a Conversano, Endrit ha solo parole dolci per tutti: ”L’ambiente di Conversano è speciale, c’è tanta gente che ci segue e ci sostiene; mercoledì nonostante l’orario e la partita infrasettimanale il palazzetto era stracolmo. Sabato abbiamo bisogno di tutti i nostri tifosi e soprattutto dei fantastici Figli del Conte, il nostro ottavo uomo in campo!”.

Dunque, un altro appuntamento da non perdere con la grande pallamano al PalaSanGiacomo. Sabato 30 novembre ore 19:00 tutti al palazzetto. Diretta streaming sulla nostra pagina facebook o sul portale youtube/pallamanotv.

Ufficio Stampa
Pallamano Conversano

Foto Vanni Caputo