A1 Maschile: A Merano si chiude il girone di andata

Chiuso il ciclo terribile di 3 gare in una settimana che hanno portato alla compagine biancoverde 6 punti ed il primato in classifica, la squadra è tornata a lavorare agli ordini di mister Tarafino per preparare la delicata trasferta di Merano, ultimo appuntamento del girone di andata.
La squadra alto-atesina, allenata da una stella della pallamano italiana anni 90 che risponde al nome di Jurgen Prantner, è una delle compagini che meglio si è comportata in questa prima parte di campionato e, sebbene abbia perso per infortunio qualche elemento chiave, rappresenta un avversario molto complicato da affrontare.

Lo sa bene il conversanese DOC, Carlo Sperti, il quale alla vigilia del match ci presenta questa delicata trasferta: ”Siamo consapevoli che il campo di Merano è davvero ostico. La loro squadra è molto giovane, anche più della nostra, con uno dei migliori stranieri del campionato (Bogdan Petricevic ndr) Sicuramente loro vorranno riscattarsi dal derby di sabato scorso, perso negli ultimi minuti, soprattutto davanti al loro pubblico e alla loro tifoseria calorosa!”D’altra parte, il Conversano approderà in Trentino Alto Adige con la voglia di continuare a fare bene e stupire anche i più scettici: ”Siamo molto contenti di questa prima parte di campionato, probabilmente noi in primis non ci aspettavamo di essere dove siamo e non ci aspettavamo che il torneo potesse essere così equilibrato e combattuto, certo anche noi abbiamo commesso qualche passo falso che ci è servito nel nostro processo di crescita; con impegno e dedizione dobbiamo continuare a lavorare duro se vogliamo toglierci soddisfazioni e continuare a crescere. A livello personale al momento posso ritenermi più che soddisfatto anche se è ancora presto per poter far dei bilanci, ci godiamo il momento essendo consapevoli di quello che potremmo continuare a fare solo restando uniti. Quest’anno la nostra forza è appunto il gruppo con il quale mi trovo molto bene perché prima di essere compagni di squadra, siamo anche amici!”.
L’appuntamento di Merano sarà trasmesso, come di consueto, alle ore 19 in diretta streaming sui nostri canali social o sul portale youtube/pallamano tv

FORZA RAGAZZI!!! FORZA CONVERSANO!!!
Ufficio Stampa
Pallamano Conversano

Foto Vanni Caputo