• lunedì , 23 aprile 2018

JUDO: SODDISFACENTI RISULTATI IN UNGHERIA

Si chiude l’avventura ungherese per i nove atleti pugliesi in gara nei Campionati Europei Masters, svoltisi dal 28 al 30 maggio nelle grandi pianure dell’est d’Europa. Pierluigi De Luisi, tecnico della Judo Norba Academy di Conversano, si ritiene soddisfatto dei risultati ottenuti:
Alfredo Antonicelli, alla sua prima esperienza in un Campionato Europeo, si classifica al 9° posto nella categoria -73 Kg classe M1.
Alfredo ha ceduto nel primo incontro al forte atleta di casa, MIHALY MAKHULT, classificatosi poi 2° alle spalle dell’ottimo atleta francese SYLVAIN BARBOSA che ha dominato la categoria.
Nel primo turno di ripescaggio Alfredo viene battuto di misura dal russo 
SERGEY MESHCHERYAKOV ( che poi terminerà il Campionato classificandosi al 3° posto) …purtroppo è solo una penalità che impedisce al nostro atleta di accedere al turno successivo contro l’atleta ucraino ZURAB LEKISHVILI.

In generale, sommariamente positiva è l’esperienza in questi Campionati Europei Masters per il TEAM PUGLIA MASTERS, con un manipolo di 9 soldati, la nostra regione porta a casa un 3° posto, tre 5i classificati ( che judoisticamente significa purtroppo 3 finali per il bronzo Europeo perse), tre 7i posti, un 9° ed un 11°.

Il suo tecnico parla così delle prestazioni del suo fidato allievo e di tutti gli atleti che lui ha guidato in Ungheria: “Alfredo in questa competizione paga lo scotto dell’inesperienza in tornei di questa caratura ma la forza e la serietà con le quali ha affrontato questi 5 mesi di preparazione, fanno ben sperare per l’anno prossimo. La Judo Norba Academy è fiera di te. Grazie per averci permesso di vivere questo sogno meraviglioso, ti vogliamo bene!!!”
Ringrazio tutti gli atleti pugliesi che mi hanno dato fiducia ed mi hanno voluto vicino in questa forte esperienza.. per me è stato un onore gestirvi e guidarvi dalla sedia.
Giuseppe Fanelli, Riccardo Del Carlo, Angelo Ruscigno, Luigi Totaro,Roberto Maria OrlandoFabio Loconsole, Scozzi Rocchino ed Alfredo GRAZIE DI CUORE!!!”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts