• sabato , 21 aprile 2018

JAZZ CLUB CON IL CENTRO STUDI MUSICAL

Paolo Pace apertura

 

 

CASTELLANA GROTTE – Anche quest’anno, il 12 luglio alle 20:30 presso Il teatro So.Cra.Te. di Castellana Grotte, l’associazione culturale Centro Studi musical, di Paolo Pace presenterà lo spettacolo di fine anno accademico intitolato, “JAZZ CLUB”.

Scritto e diretto da Claudio Pinto, insegnante di recitazione e dizione della scuola, con le coreografie di Sabrina Sisto, Domenico Bolognino, Palmiriana Sibilia, Rita Giannuzzi e Caterina Laguardia.

I cantanti seguiti da Paolo Pace, insegnante di Canto, e gli allievi di strumento saranno accompagnate al pianoforte da Alessandro Binetti, al Contrabbasso da Antonello Losacco, alla Batteria da Fabrizio Fiore e alla Chitarra da Giorgio Carofiglio. L’esperienza formativa di quest’anno ha visto gli allievi del centro studi musical cimentarsi con un repertorio d’oltre oceano, ripercorrendo la storia e l’evoluzione del jazz e del Rhythm & Blues da Billie Holliday a Sinatra, da James Brown sino a Stevie Wonder etcc… .

Jazz Club è il luogo. Il luogo in cui si intrecciano storie senza tempo, in cui risuonano note eterne!

Il vero protagonista dello spettacolo è appunto il luogo, che attraverso le varie epoche sopravvive, si rinnova, ma resta sempre lo stesso. Sono le sue quattro mura a parlare, a raccontare, a risuonare di voci, musiche, risate, pianti…Lo spettacolo è fatto di storie che possono essere in qualsiasi tempo, perché le storie degli uomini, alla fine, sono queste e sono uguali dall’alba dei tempi. Cambia la musica, cambia la moda, cambiano le persone, ma le storie restano queste. Nello spettacolo il Luogo: il Jazz Club.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts